I biscotti al limone sono un dolcetto molto gustoso ma con poche calorie e super veloci da realizzare. Scoprite come prepararli insieme a noi.
Non sempre si ha voglia di cimentarsi nel cucinare dolci mastodontici: tanto lavoro, troppo ingredienti, tutti gli strumenti da cucina da lavare.
Per questo vi proponiamo la ricetta dei biscotti al limone, semplici e veloci da realizzare.
Si ricorda inoltre che il limone possiede numerose caratteristiche che apportano grandi benefici al corpo come le proprietà antiossidanti, anti-cancro ed inoltre favorisce la digestione.
Avete già l’acquolina in bocca? Scoprite insieme a noi come prepararli.
Ultimo consiglio prima di iniziare: tirate fuori il burro dal frigo circa 15 minuti prima rispetto all’utilizzo; deve essere morbido per la lavorazione.
Per prima cosa, bisogna tagliare a dadini il burro e posizionarlo all’interno di una terrina.
Inserite anche lo zucchero a velo e montate con una frusta finché il tutto non prenderà una consistenza spumosa.
A questo punto, aggiungete i due cucchiai di limone, qualche goccia di essenza a limone, la scorza di limone e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto aiutandovi magari con una spatola da cucina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Biscotti yogurt e limone, morbidissimi e super profumati
Unite anche la farina e il mais setacciato e continuate a mescolare. Quando vi si è formato un composto morbido, dategli una forma cilindrica e avvolgetelo con carta da forno.
Fatelo riposare in frigo per una notte intera.
La mattina seguente, togliate il cilindro a fette di circa 1 cm di diametro ciascuna. Stendete su una teglia, la carta da forno e mettetele nel forno preriscaldato a 180° C per circa 11 minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricetta biscotti ricotta, limone e cocco: super morbidi
Passati questi minuti, toglieteli dal forno e passateli nello zucchero a velo prestando attenzione a non farli sgretolare dato che sono molto fragili. La ricetta è conclusa: buon appetito!