PRESENTAZIONE
I mesi freddi stanno per arrivare, dobbiamo imparare a convivere con pioggia e freddo, restare a casa a volte è quasi un obbligo e quindi non c’è miglior passatempo che mettersi ai fornelli per preparare qualcosa di buono che faccia felice l’intera famiglia e/o gli amici.
Un’idea potrebbe essere quella di preparare dei gustosissimi biscotti di pasta frolla al cacao, deliziosi dolci al sapore di cioccolato ideali come prima colazione o come spuntino pomeridiano, da accompagnare ad una tazza di tè o di latte bollenti.
Una ricetta molto semplice e veloce che richiederà poca fatica e darà tante soddisfazioni. Provare per credere! E di certo tutti noteranno il loro sapore del tutto differente e più genuino dai classici biscotti acquistati al supermercato…!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Iniziate con il preparare la pasta frolla: in una ciotola mescolate le uova e lo zucchero, aiutandovi con una frusta o uno sbattitore elettrico. Unite l’olio e amalgamate per bene. Addizionate il lievito e poi la farina un po’ per volta. Mescolate e unite anche il cacao amaro in polvere.
Mettete il composto su un tavolo di lavoro infarinato e impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. A questo punto la pasta frolla al cacao è pronta, ma badate a non metterla in frigo.
Adesso possiamo iniziare a preparare i biscotti di pasta frolla al cacao. Stendete la pasta frolla sul tavolo e ritagliate i biscotti della forma che più gradite e poi mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate raffreddare prima di servire. Se desiderate potete decorare con una leggera spolverata di zucchero a velo.
Buon appetito e arrivederci alla prossima ricetta su Checucino.it