Biscotti 8 bicchieri, il dolcetto semplice e veloce da realizzare per le voglie improvvise di dolci! Ecco la ricetta senza burro.
I biscotti 8 bicchieri sono un dessert davvero semplicissimo e veloce da preparare, visto che non serve utilizzare la bilancia da cucina. Per realizzarli infatti, ci occorrono solo 8 bicchieri, e questi biscotti saranno pronti per le nostre voglie improvvise.
Gustosi ma senza burro, sono adatti anche per una merenda più light e perfetti per la colazione.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi deliziosi biscottini.
I biscotti 8 bicchieri si conservano chiusi in una scatola di latta o un contenitore ermetico per 5- 6 giorni. Volendo potere sostituire il latte con il latte di riso, soia o avena, per avere dei biscotti vegani, oppure il latte senza lattosio per chi è allergico.
Per realizzare questi biscotti preriscaldiamo il forno statico a 180°C e rivestiamo con un foglio di carta da forno una teglia.
Prendiamo poi una ciotola capiente e versiamoci la farina, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale e mescoliamo con un cucchiaio molto velocemente.
Uniamo poi anche il latte, l’olio e le gocce di cioccolato e iniziamo ad impastare con le mani.
Quando avrete ottenuto un panetto omogeneo e ben liscio iniziamo formando i biscotti prendendo delle piccole porzioni di impasto e formando una pallina un pò schiacciata. Sistemiamo i biscotti man mano sulla teglia e inforniamo poi per 20-25 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torta kinder pinguì, il dolce goloso ma in versione fit
Trascorso il tempo di cottura, i biscotti risulteranno ben dorati. Lasciamoli quindi raffreddare sulla teglia e serviamoli subito, oppure conserviamoli in una scatola di latta.