Un noto locale ha deciso di offrire la birra a chi presenta in cassa la propria bolletta mostrando l’aumento: splendida iniziativa.
La situazione in Italia è estremamente complessa: dopo la pandemia di coronavirus e lo scoppio della Guerra tra Russia e Ucraina, le utenze hanno raggiunto costi senza precedenti.
Il gas e l’elettricità, ad esempio, hanno raggiunto prezzi inimmaginabili: gli italiani stanno quindi facendo i conti con un rincaro bollette devastante.
Molti negozi stanno chiudendo, diverse aziende sono in difficoltà mentre alcuni locali (come ristoranti e pizzerie) hanno dovuto alzare notevolmente i prezzi delle proprie portate e delle pizze.
Tanti gestori stanno inoltre allegando ai menu o fissando sulle vetrine le bollette ricevute in questi mesi, mettendole magari a confronto con quelle dello scorso anno.
Una situazione piuttosto complessa, ma nonostante ciò c’è ancora chi riesce a reagire e a proporre fantastiche iniziative. In un noto locale di Napoli, due fratelli hanno deciso di offrire la birra: per ricevere il ‘regalo’, occorre rispettare alcuni requisiti.
In questo momento così difficile per gli italiani, due fratelli hanno avuto una brillante idea: offrire la birra a chi presenta la propria bolletta in casa.
I clienti che mostreranno una bolletta di gas o di luce aumentata del 50% rispetto allo scorso anno, riceveranno una birra gratis.
“Facile rincorrere la polemica mediatica, ma sappiamo che il problema è comune tanto ai ristoratori quanto agli operari, ai professionisti, ai disoccupati, ai pensionati e alle casalinghe“, ha spiegato uno dei due fratelli che ha anche aggiunto alcuni dettagli.
“Per questo abbiamo deciso di offrire il primo giro a chi porta le sue bollette maggiorate di oltre il 50% rispetto allo scorso anno“. Il noto locale si trova ad Ercolano, proprio alle pendici del Vesuvio.
Il gestore, inoltre, ha dichiarato che quello che hanno lanciato lui e il fratello non è assolutamente un concorso, ma è “solo un modo simpatico per berci su insieme e per andare avanti”.