Vuoi acquistare un robot da cucina e non sai quale scegliere? Se sei indeciso tra il Bimby e il Monsieur Cuisine ecco quali sono le differenze e quale è il più conveniente.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Lievito in polvere, devi fare molta attenzione a questo dettaglio specifico
- Metodo insuperabile per abbassare la glicemia: così risolvi tutti i problemi
- La torta da colazione senza zucchero, serve solo questo frutto autunnale
Sono utili e spesso semplificano la vita in cucina in modo sostanziale. I robot da cucina servono per un’infinità di funzioni, fanno quasi tutto, ottimizzano i tempi e la preparazione diventa più facile e garnatisce ottimi risultati.
Ma quale scegliere? Le proposte non sono poche e sul mercato esistono diversi prodotti secondo varie fasce di prezzo con diverse prestazioni.
E se certo il Bimby della Vorwerk è sicuramente il più famoso, c’è anhe il Monsieur Cuisine della Lidl che può competere benissimo.
La rivista francese Que Choisir ha voluto testare 50 robot da cucina valutando secondo diversi parametri: resistenza, prestazioni, tipologie di uso.
Dalla capacità di realizzare preparazioni semplici e senza cottura ad altre più complesse, è stato considerato anche il tempo impiegato e ovviamente la qualità del risultato delle preparazioni ottenute.
Bimby VS Monsieur Cuisine Lidl: ecco qual è il migliore
Nella classifica della rivista francese il primo posto è occupato in modo indiscusso dal Bimby. Esattamente il modello Bimby TM6 che ha ottenuto 15,3 punti su 20 sbaragliando le latre marche.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dalla semplicità di programmazione con le varie modalità, al risultato delle ottime prestazioni fornite per quanto riguarda le funzioni di cottura, il Bimby vince anche per la facilità d’uso e la semplicità del montaggio dei componenti.
Anche il consumo energetico controllato in standby e lo spegnimento automatico sono funzioni che hanno avuto peso nella valutazione così come la grande resistenza ai test di usura e di resistenza.
Il Monsieur Cuisine di Lidl raggiunge solo la 38° posizione nella classifica di Que Choisir, nello specifico il modello Silvercrest (Lidl) Monsieur Cuisine Connect .
Quanto ai modelli Monsieur Cuisine Plus e al Monsieur Cuisine Smart spettano delle posizioni ancora più basse.
A penalizzare questi robot sono stati la lunghezza del tempo di avvio del dispositivo, la scarsa visibilità della preparazione mentre si utilizza, la pesantezza dei componenti.
Anche le dimensioni esterne troppo grandi che rendono meno agevole il trasporto e lo stoccaggio hanno influuito nel collocare così in basso il robot nella classifica.