I bignè salati ai 4 formaggi sono perfetti da gustare come antipasto o contorno sfizioso. Scopriamo come si preparano e come renderli unici e accattivanti.
I bignè sono sempre una goduria. Dolci o salati, sono perfetti da servire come antipasto, per arricchire buffet o come contorno per concludere un pasto con amici o parenti.
La ricetta dei bignè salati ai 4 formaggi è davvero deliziosa. Se non li avete mai provati, è arrivare il momento di farlo! Uno tira l’altro, è impossibile resistergli.
La loro preparazione è semplicissima e si preparano in pochissimi minuti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi bignè salati.
Ci sono tante ricette per realizzare dei bignè salati ghiotti e irresistibili. I bignè al salmone o con mousse al prosciutto sono alcune delle ricette più gustose.
Se siete amanti dei bignè salati, allora non potete non assaggiare i bignè ai 4 formaggi con funghi trifolati e spezie. Una vera goduria!
Iniziate la ricetta preparando l’impasto per i bignè. Infornate i bignè in forno e preparate la dip di melanzane. Ora, passate ai funghi. Lavateli e tagliateli a pezzetti.
Fateli rosolare in una padella con olio extra vergine d’oliva e uno spicchio d’aglio. Non appena sono cotti, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
A questo punto, realizzate la besciamella ai 4 formaggi. Potete realizzarla anche con formaggi senza lattosio. Fate sciogliere il burro in una pentola capiente. Aggiungete la farina e mescolate energicamente con una frusta a mano.
Non appena il composto si scurisce, unite il latte e continuate sempre a mescolare senza mai fermarmi in modo da non creare grumi.
Quando la besciamella si sarà addensata, spegnete il fuoco e inserite all’interno i vari formaggi. Mescolate finché i formaggi non sono completamente sciolti.
A questo punto, i vostri bigné saranno già cotti e freddi, quindi non vi resta che farcirli. Tagliateli a metà e riempiteli con i funghi trifolati e la dip di melanzane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Besciamella perfetta in 5 minuti. Buona e cremosa al punto giusto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bignè, il trucchetto per farli gonfiare. Come ottenerli morbidi e fragranti
Adagiateli su un letto di besciamella e coprite i bigné con la restante besciamella ai 4 formaggi. Ora, non vi resta che servire e gustare questa bontà.
Buon appetito a tutti!