Ecco un’altra ricetta di classe firmata Csaba Dalla Zorza: bignè al cioccolato! Un dessert squisito che vale la pena replicare in casa. Scopriamo come si prepara.
In una puntata della serie di “Food Network The Modern Cook”, Csaba Dalla Zorza, esperta di bon-ton e cuoca raffinata, ha proposto una ricetta a dir poco deliziosa: i bignè al cioccolato.
Un dolce della piccola pasticceria conosciuto e apprezzato a livello internazionale e che conquista tutti i tipi di palati, anche quelli più esigenti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare in casa il dolce di Csaba e conquistare gli ospiti. Il successo è garantito, i piatti saranno vuoti in un battito di ciglia!
La regina del lifestyle e giudice di “Cortesie per gli Ospiti” ha condiviso la ricetta di un dolce strepitoso, un classico intramontabile: bignè al cioccolato.
Iniziate la ricetta portando a bollore l’acqua con il burro a pezzetti, il sale e lo zucchero.
Non appena giunge ad ebollizione e il burro si è sciolto, unite la farina tutta d’un colpo e mescolate energicamente con una frusta a mano.
Lavorando l’impasto, si formerà una palla e a questo punto siete pronti per spegnere il fuoco e trasferirlo in una ciotola capiente.
Lasciate intiepidire dopodiché incorporate le uova una alla volta e mescolate finché non si assorbono completamente.
Ora, trasferite il composto in una sac a pochè e create dei ciuffetti su una teglia rivestita con carta da forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza ha un rituale tutto suo: un momento speciale off limits
Infornate in forno preriscaldato a 175° per circa 25 minuti dopodiché sfornate i bignè e siete pronti per farcirli con la crema al cioccolato o con il sanguinaccio di Carnevale.
Buon dolcetto a tutti!