Bicchierini+con+crema+di+torrone+e+Nutella.+La+ricetta+golosa+che+piace+ai+bambini
checucinoit
/bicchierini-crema-torrone-nutella-ricetta-golosa/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Bicchierini con crema di torrone e Nutella. La ricetta golosa che piace ai bambini

I bicchierini con crema di torrone e Nutella sono una golosità irresistibile amata dai più piccoli. Ecco come cucinarla, seguendo semplici step.

Bicchierini crema torrone (screenshot da Pinterest @giallozafferano)

Coccola di gusto, dolcezza e sapore avvolgente. I bicchierini con crema di torrone e Nutella sono un dolce incredibile, pensato per i bimbi, ma anche per gli adulti più golosi.

Una prelibatezza perfetta da offrire in queste giornate natalizie: tra pranzi, cene e merende si possono stupire i commensali proprio grazie a questa bontà, dolce irresistibile, magari da assaporare dopo i panettoni.

Dalla consistenza morbida, gustandolo sarà possibile trascorrere un’esperienza dal sapore unico. Ecco come realizzarli con pochi ingredienti e seguendo semplici step.

Bicchierini con crema di torrone e Nutella: la ricetta

Realizzare i bicchierini con crema di torrone e Nutella richiede pochi ingredienti dal gusto unico. Ecco come crearli seguendo la ricetta di GialloZafferano.

Crema Nutella (Foto di Pulkillillustraction AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 90 g Nutella
  • 350 g formaggio fresco spalmabile
  • 200 g torrone bianco
  • 40 g amaretti

PROCEDIMENTO (circa 15 min preparazione 1 ora raffreddamento)

Per cucinare questa ricetta si parte in primo luogo dal torrone bianco da mettere in un mixer insieme alla crema di formaggio spalmabile, creando un composto omogeneo.

Una volta amalgamato il tutto, questa crema va posta in una tasca da pasticcere con bocchetta e si lascia riposare in frigo per un’ora.

Nel mentre si fanno sbriciolare gli amaretti in una ciotola. Si è poi pronti ad assemblare gli ingredienti di questo magnifico dessert. In 6 bicchierini si spreme la crema di torrone dopo averla fatta riposare in frigo, circa 30 g per ognuno.

Sopra si pongono poi gli amaretti sbriciolati per poi creare un altro strato con la crema, sempre all’incirca pari a 30 g.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Albero di Natale bignè con panna e nutella, ricetta del dolce da estasi

Torrone bianco -foto di Gennaro Coretti da AdobeStock

Infine si completa il tutto con un ultimo di Nutella, pari a 13 g per bicchierino, tocco finale per dare vita a queste bontà irresistibili.

I bicchierini sono pronti per essere serviti e nel caso si preparino in anticipo vanno conservati in frigo massimo per due giorni.