Bicchieri opachi, come lucidarli perfettamente: per risolvere questo inconveniente, basta un trucchetto veramente intrigante.
Nelle nostre case, i bicchieri sono sicuramente tra le cose imprescindibili: questi particolari “recipienti” servono per bere.
Al loro interno potete tranquillamente mettere l’acqua, le bevande zuccherate, il tè, la camomilla e anche il vino (anche se esistono appositi calici).
Dopo averli utilizzati, vanno ovviamente lavati. C’è chi li lava a mano usando la fontana e qualche panno, e c’è chi invece li ripone nella lavastoviglie e lascia fare tutto all’elettrodomestico.
Tante volte capita uno spiacevole inconveniente: ci sono dei bruttissimi aloni sul vetro e soprattutto diventano opachi e puzzolenti.
Per risolvere questa problematica, basta in realtà un semplice trucchetto: i risultati saranno entusiasmanti.
State allestendo la tavola, magari avete ospiti ed è il momento di mettere i bicchieri: appena li prendete, vi accorgete di una cosa bruttissima. Dopo il lavaggio, sono diventati opachi e hanno anche un forte odore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La lavastoviglie è sicuramente un elettrodomestico utilissimo e rappresenta un grandissimo aiuto per le casalinghe.
Il problema è che spesso e volentieri lascia una patina bianca sui bicchieri e quest’ultimi sembrano super sporchi. Il motivo della patina è principalmente legato all’acqua domestica, che è sicuramente calcarea.
Per avere dei bicchieri super puliti e luminosi, basta semplicemente il metodo delle tre bacinelle. Riempite la prima con acqua calda e con del sapone di Marsiglia (o un semplice sapone per piatti). Usate un panno di microfibra e rimuovete tutto lo sporco.
Riempite la seconda con acqua calda e due bicchieri di aceto: immergete i bicchieri per qualche minuto nella soluzione e massaggiate con le mani.
L’ultima bacinella, invece, va riempita con acqua tiepida: mettete i bicchieri al suo interno ed eliminate le tracce di aceto.
Con questo metodo, i bicchieri torneranno a splendere e saranno così belli da sembrare nuovi. Potete anche usarlo per pulire i calici del vino.