Bere acqua al cetriolo al risveglio è un toccasana per la salute. Questo ortaggio ha infatti innumerevoli benefici per il corpo.
Depurativo, drenante, sgonfiante, disintossicante. Il cetriolo è un ortaggio miracoloso con cui donare all’organismo molti benefici sia a livello di dieta, sia di salute.
Contenente grandi quantità di acqua, fibre ed enzimi, in particolare aiuta l’apparato digerente nel suo corretto funzionamento permettendo al corpo di eliminare le tossine. Proprio questo, unito al suo basso apporto calorico, lo rende un alimento ideale per coloro che sono a dieta, aiutando a ridurre le adiposità ed eventuale ritenzione idrica.
Per usufruire di tutti i suoi benefici è possibile consumarlo crudo: la sua buccia è un concentrato di vitamine e potassio. Per un boost di benefici salutari fin dal mattino, immancabile consumarlo creando un’acqua aromatizzata in cui è protagonista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Bevanda naturale per sgonfiare la pancia e dimagrire, risultati garantiti
Bere acqua al cetriolo al mattino: toccasana per salute e dieta
L’acqua al cetriolo è ideale da consumare appena svegli in modo da depurare fin da subito il corpo.
Molto nutriente in particolare è miracoloso per chi è a dieta, aiutando a sgonfiare il ventre e a dire addio ad adiposità nonché ristagno di liquidi.
Inoltre dà anche benefici alla pelle rendendola liscia e luminosa, permettendo di ridurre le occhiaie, grazie ai suoi benefici antinfiammatori.
A tutto questo si aggiungono il suo gusto fresco e la sua facilità di preparazione. Pelato il cetriolo e tagliato a fette si unisce all’acqua, al succo di limone e a una manciata di semi di chia per poi far riposare il tutto un’ora in frigo.
Si può preparare anche la sera prima, in modo da averla già pronta al risveglio in quanto bevuta a stomaco vuoto è ancora più benefica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Come bere più acqua durante la giornata, 9 trucchi ingegnosi
Ripetendo giorno dopo giorno questa sana abitudine, si vedrà ben presto il ventre sgonfiarsi nonché diminuire la cellulite. In vista della bella stagione, si potrà così prepararsi alla prova costume in anticipo, potendo contare su questo ortaggio miracoloso, dal gusto travolgente.