Dopo che si fa sport è importante reintegrare i liquidi e ricaricare le energie. Ecco una bevanda post workout con cui fare il pieno di risorse.
Con il ritorno dalle ferie, è tempo di riprendere in mano la propria routine. Se in estate si è smollato con dieta ed allenamento, con settembre molti sono di nuovo in pista per mettersi in riga verso i propri obiettivi.
Tra questo spesso quello di mettersi in forma si ripete: fare sport non solo è una priorità per chi è a dieta, ma anche un tassello fondamentale della vita per garantire benessere al corpo.
Fare movimento, infatti, serve sì a mantenersi in forma, ma garantisce anche per la salute e la longevità.
Se si riprendono i workout, è importante rivedere anche l’alimentazione: dopo l’allenamento è necessario mettersi in pista per rintegrare liquidi e non finire in carenza. Ecco una bevanda immancabile fai da te da gustare dopo lo sport.
Acqua, prugne umeboshi e malto d’orzo, sono gli ingredienti che danno vita a questa bevanda super energetica con cui fare il pieno di gusto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questi tre ingredienti vanno mixati nella borraccia mischiando con forza. Il composto ottenuto va bevuto dopo l’allenamento facendo così subito il pieno di energia.
In particolare aiuta a rintegrare i liquidi che spesso si perdono dopo gli allenamenti: non idratarsi in modo corretto, infatti, può portare a carenze e debolezza rendendo i workout contro producenti.
Lo sport deve andare pari passo con il giusto nutrimento: per mettere su muscoli è importante scegliere bene cosa si mangia e si beve e cosa invece evitare per ottenere risultati in modo più veloce.