Dopo le ricche tavolate natalizie non c’è niente di meglio di una bevanda naturale per depurarsi, sgonfiare la pancia e aiutarsi a dimagrire
Le festività natalizie sono caratterizzate da grandi pranzi e cene in cui tutta la famiglia si può riunire per condividere anche i piaceri della tavola. Tutto questo però può inevitabilmente appesantirci e far spostare l’ago della bilancia un po’ più a destra.
Proprio per rimediare a tali inconvenienti è bene aiutare il nostro organismo a depurarsi facendo ricorso anche ad elementi naturali come può essere una tisana.
Quando si parla di bevande a base di spezie che portano benefici al corpo il pensiero va direttamente verso quelle usate in oriente, una terra che da sempre ha usato i prodotti naturali per curare il fisico e la mente.
Fra queste, ottime per dimagrire e depurarsi, il prezzemolo cinese molto più comunemente noto come coriandolo.
Una bevanda naturale per sgonfiare la pancia
Il coriandolo è una pianta la cui coltivazione è ormai diffusa in tutta il mondo. In oriente vengono usate soprattutto le foglie che hanno un caratteristico sapore piccante ma sono ottimi anche i suoi frutti gialli che hanno qualità dolciastre che ricordano i limoni.
Fra le doti naturali del coriandolo ci sono quelle di essere un antinfiammatorio naturale e un perfetto antibiotico.
Grazie alla grande quantità di minerali che possiede tale erba si presta ad essere un perfetto come alleato per depurarsi e specialmente per combattere il gonfiore della pancia.
I suoi effetti antibatterici infatti stimolano la digestione facendolo diventare così una spezia particolarmente adatta da mettere in infusione proprio per eliminare dal corpo i chili di troppo raccolti durante le feste.
Oltre a tali preziosissime doti il coriandolo possiede la capacità di aiutare a combattere il colesterolo cattivo. Un elemento che, se in eccesso, può provocare spiacevoli danni alla salute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – > Come depurarsi dopo le abbuffate: queste 2 tisane detox sono le migliori
Questa meravigliosa e gustosissima erba inoltre ha dimostrato di riuscire ad abbassare i livelli di glicemia nel sangue. In questo modo diventa quindi un alleato naturale per chi soffre di diabete.