Bere vino tutti i giorni fa male veramente? La risposta che cercavi eccola

Ma bere vino tutti i giorni fa male o no? Cosa succede se si beve con cadenza quotidiana? Devi assolutamente saperlo.

Bere vino tutti i giorni fa male senza alcuna possibilità di appello, oppure è una cosa che si può fare? Dipende. Il vino fa buon sangue e questa bevanda è presente nella quotidianità di milioni di persone sin da millenni. Nell’Antica Roma un banchetto non aveva senso di esistere senza del buon vino. Magari il Falerno, prodotto nell’Ager Falernus, in Campania Felix.

cosa succede se si beve vino ogni giorno
Una donna che beve un calice di vino .-checucino.it

E prima ancora dei Romani, erano i Greci ad apprezzare il vino, tanto da dedicare allo stesso una divinità apposita, Dioniso. Il quale sarebbe diventato Bacco proprio a Roma, con tanto di festività apposita, i Baccanali. E bere vino tutti i giorni fa male oppure no?

Bere vino tutti i giorni fa male,

Dipende dalle quantità assunte. Certo è che il vino sta bene sempre e comunque a tavola. A prescindere da quello che sarà il menu a pranzo o a cena, ogni portata ha sempre la sua tipologia di vino da potere abbinare accanto.

cosa succede se si beve vino ogni giorno
Due donne che bevono vino -checucino.it

Il tutto sempre seguendo lo schema rigoroso: rosso per la carne rossa, bianco per il pesce o per la carne bianca. E poi c’è anche il rosato. E come è facile immaginare alla fine, se non si vogliono correre rischi legati all’assunzione di vino bisognerebbe non eccedere mai. Perché si andrebbe incontro ad effetti che tutti quanti noi possiamo immaginare.

Già con due bicchieri di vino, e specie se bevuti molto velocemente, si finisce con il perdere lucidità. Con conseguenze tragicomiche specialmente per chi non è abituato ad assumere alcolici ed a reggere certe bevande.

Quanto vino si può bere in un giorno?

No, per stare bene bisogna bere poco vino al giorno. Va bene un bicchiere per potere avere una ottima protezione fornita all’apparato cardiovascolare.

cosa succede se si beve vino ogni giorno
Un bicchiere di vino -checucino.it

Esagerando invece ci possono essere anche altre eventuali brutte conseguenze. Come ad esempio un innalzamento della pressione e dei danni al fegato. Bisogna quindi andarci cauti.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Inoltre bere del vino in eccesso con una certa frequenza – anche non tutti i giorni ma comunque più volte alla settimana – ci espone anche a maggiori possibilità di potere contrarre delle patologie come l’obesità o comunque dei disturbi fisici quali l’insonnia. Allora serve andarci piano, bere lentamente per meglio gustare il nostro buon vino e non esagerare. Un bicchiere al giorno può andare bene, a stomaco pieno.

Gestione cookie