Bere miele e limone fa bene? Scopriamo insieme perchè questa semplice bevanda è un vero toccasana per il nostro organismo.
Ci sono dei rimedi naturali che vengono tramandati e raccontati soprattutto dalle nonne, in grado di sostituire i medicinali per tutti quei piccoli malanni o fastidi di cui può risentire il nostro fisico.
Tra questi c’è anche il bere una bevanda a base di acqua, miele e limone, che sembrerebbe essere davvero un toccasana per il nostro organismo.
Bere una bevanda a base di acqua, miele e limone infatti, è uno dei rimedi naturali migliori per vari problemi, come ad esempio i malanni stagionali. Ma vediamo nel dettaglio tutte le proprietà e le virtù di questa bevanda.
Come abbiamo già accennato, bere questa bevanda con acqua, miele e limone si conferma uno dei migliori rimedi naturali contro le malattie stagionali, per l’alto contenuto di vitamina C, sali minerali e antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario e quindi contrastano i malanni come il raffreddore.
Anche le proprietà antibatteriche ed espettoranti del miele, rendono questa bevanda perfetta per la cura delle malattie a carico del sistema respiratorio come il mal di gola e la tosse.
Il contenuto di riboflavina e vitamina B del miele e del limone invece invece, depurano intestino e stomaco e aiutano a contrastare il reflusso e l’acidità di stomaco. Un altra importante proprietà di questa bevanda è quella diuretica e sgonfiante, ed è per questo utilizzata per eliminare il grasso addominale in eccesso.
Ma miele e limone non è utile solo per contrastare le malattie del nostro organismo, ma si può utilizzare anche per usi cosmetici, come per combattere le impurità del viso e dargli luminosità. Se volete una pelle perfetta, miscelate in parti uguali miele e limone e massaggiateli sul viso lasciandoli agire per 15 minuti, per poi sciacquare tutto con acqua tiepida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bere acqua e limone al mattino fa bene? Parola agli esperti
Una miscela di miele e limone è anche utile per combattere i capelli grassi, mettendola in posa per 10-15 minuti prima dello shampoo.