Bere acqua e miele al mattino è un’abitudine molto positiva. Apporta molti benefici all’organismo che nemmeno immaginate
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Bere acqua e miele al mattino è un’abitudine molto positiva. Apporta numerosi benefici all’organismo che nemmeno potete immaginare.
Il miele oltre che ad essere un dolcificante naturale è un ottimo antinfiammatorio, viene quindi utilizzato per curare i sintomi del raffreddore come il mal di gola e la tosse. Inoltre consumato prima di andare a letto aiuta a dormire meglio.
L’acqua d’altra parte è composta da idrogeno e ossigeno. È una bevanda economia e molto salutare. Mantiene l’organismo idratato e anche la pelle.
Vediamo come bere acqua e miele possa essere un’ottima abitudine per l’organismo.
L’acqua e il miele insieme sono un vero e proprio toccasana. Si tratta di una bevanda ricca di proprietà nutritive come minerali e vitamine. Pertanto aiuta molto il sistema immunitario.
Pertanto bere acqua e miele al mattino aiuta a prevenire cistiti grazie alle proprietà diuretiche e disinfettanti e regala anche tanta energia.
Inoltre nel miele si trovano degli enzimi che supportano il fegato, rendendo la digestione più semplice. Inoltre agiscono bene in caso di stitichezza.
Pare che questa bevanda allevi i sintomi delle allergie primaverili, riduce infatti la sensibilità ai pollini e ad altre particelle fastidiose.
Tuttavia per ricevere i numerosi benefici del miele, occorre consumare quello biologico. Il motivo è che alcuni mieli commerciali contengono zuccheri non dichiarati che annullano i nutrienti naturali del miele.
È importante dire che nonostante gli apporti nutritivi del miele non si intende come sostituivo di un pasto in nessun caso. Inoltre la data presente sulla confezione si riferisce non alla scadenza del prodotto ma al momento fino a cui il miele conserva le sue proprietà nutritive.
Perciò cominciate subito a consumare il miele in acqua tutte le mattine, vedrete che benefici. Specialmente se vi trovate in una condizioni di raffreddore o allergia. Noterete sin da primo sorso un netto miglioramento nella sintomatologia.