Bere acqua e limone al mattino fa bene? Ecco tutti i vantaggi di questa semplice bevanda e come migliora la nostra salute.
Quando abbiamo dei piccoli problemi di salute a volte la soluzione migliore si trova proprio nei vecchi rimedi della nonna, senza cercare rimedi o medicinali particolari.
L’acqua e limone è sicuramente uno di questi, un rimedio famosissimo usato per svariati motivi. Semplice, economico e veloce, questo rimedio è molto apprezzato da tutti ed ha la fama di giovare molto sulla nostra salute.
Ma è davvero così? La risposta è si. Una semplice tazza di acqua e limone, soprattutto se bevuta al mattino può offrire al nostro organismo numerosi benefici. Andiamo quindi a scoprire i benefici di quest’ottima abitudine.
Bere acqua e limone, tutti i benefici
Bere acqua e limone di prima mattina può portare numerosi benefici, primo fra tutti l’idratazione. In più è ottima come effetto detox e sgonfiante, soprattutto se assunta a digiuno.
Inoltre, aiuta la regolarità dell’intestino e limone aiuta a migliorare la funzione degli enzimi che stimolano il fegato. La presenza della vitamina C di cui è ricco il limone, aiuta a rafforzare le difese immunitarie e contrasta i radicali liberi.
Ma il limone è perfetto anche per curare la nostra pelle. Infatti riduce sia le rughe che le macchie della pelle e aiuta a migliorare l’aspetto generale della nostra pelle, che appare più bella e più tonica.
Prendendo questa buona abitudine, già dopo una settimana noteremo dei notevoli benefici e inizieremo le nostre giornate con energia.
Se vogliamo aggiungere qualcosa alla classica tazza di acqua e limone possiamo aggiungere un cucchiaino di semi di lino lasciato bollire per 2 o 3 minuti, che svolgono una funzione antinfiammatoria per l’intestino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come combattere i disturbi gastrici? Prova questa tisana naturale, non ne farai più a meno
In alternativa possiamo aggiungere una fettina di zenzero o la curcuma, oppure qualche fogliolina di menta fresca.