Benedetta+Parodi+si+%C3%A8+superata.+L%26%238217%3Bultima+proposta+%C3%A8+irresistibile
checucinoit
/benedetta-parodi-ultima-proposta-irresistibile/amp/

Benedetta Parodi si è superata. L’ultima proposta è irresistibile

Benedetta Parodi propone sempre nuovi e gustosi piatti, quello di oggi è davvero gustoso. Scopriamo insieme la ricetta. 

Benedetta Parodi (Foto Instagram)

Benedetta Parodi non si perde in chiacchiere, vuole sempre dare il meglio per tutti quei follower che la seguono sempre con stima ed interesse. La conduttrice e cuoca più famosa della televisione italiana anche oggi ci stupisce con un piatto golosissimo.

Calamarata, un trionfo di bontà e gusto

La calamarata è un piatto molto semplice da realizzare, bisogna stare attenti però a non cuocere troppo i calamari, altrimenti risultano duri e gommosi. Ecco come Benedetta la prepara per i suoi preziosi amici.

calamarata

Ingredienti per 4 persone:

1 cipolla rossa (meglio se di Tropea)

olio extravergine di oliva q.b.

600 gr di calamari

sale q.b.

mezzo bicchiere di vino bianco secco

1 peperoncino

10/15 pomodorini ciliegino medi

400 gr di calamarata di grano duro

2 spicchi di aglio

prezzemolo fresco

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni, la giornata più dolce con loro: la sorpresa fa impazzire tutti

Procedimento:

Metti l’acqua a bollire in una pentola capiente per calare la pasta, pulisci i calamari se li hai comprati sporchi (togli anche la pelle). Tagliali a rondelle come se volessi fare una frittura di pesce di calamari.

In una padella antiaderente e capiente metti una generosa quantità di olio, 2 spicchi di aglio e la cipolla, fai soffriggere tutto con il peperoncino (la quantità è a vostro gusto). Quando la cipolla si sarà appassita aggiungete i pomodorini tagliati a metà e fate andare per qualche minuto a fiamma vivace, aggiustate di sale ed aggiungete un pizzico di zucchero (servirà a togliere l’acidità dei pomodori).

Dopo circa 5 minuti aggiungete i calamari, fate andare per qualche minuto e sfumate con vino bianco. Fate cuocere per 30 minuti massimo, non di più.

Quando la pasta sarà al dente tuffatela nel sughetto e mantecate per altri 2 minuti, in fine aggiungete una generosa manciata di prezzemolo fresco tritato (se vi piace), servite la pasta ben calda. Buon appetito a tutti.

Potrebbe interessarti anche: Laura Torrisi ci mostra il connubio perfetto in vacanza, ne va matta!