Benedetta Parodi ha diffuso un altro dei suoi trucchi, questa volta per preparare una torta salata salva pasto in poche e semplici mosse
I PIÙ LETTI DI OGGI:
- La ricetta della pasta ‘ncasciata siciliana: il primo piatto più goloso che c’è
- La zeppola di San Giuseppe alternativa per sorprendere il papà
- Come riutilizzare le bucce di banane: il trucco geniale antispreco
Poche ore fa la conduttrice di “I menù di Benedetta” ha condiviso con i suoi fan un video in cui spiega come fare una buona torta salata in poco tempo, usando ingredienti genuini.
Con i suoi consigli e trucchi prepara una torta salata mediterranea salva pasto che tutti possono replicare a casa. Un modo per utilizzare gli alimenti che si trovano nel frigo creando qualcosa di gustoso e leggero.
Benedetta Parodi ha raccontato di utilizzare per questo piatto le melanzane grigliate surgelate ancora fredde in modo da tagliarle meglio. Prepara inoltre una farcitura con pomodorini e formaggio Galbanino mettendo tutto in una teglia insieme al basilico per una torta salata mediterranea, con i sapori tipici della nostra terra tricolore.
Torta salata mediterranea, la ricetta di Benedetta Parodi
Il formaggio tipo Galbanino renderà la torta salata mediterranea molto filante e cremosa per un risultato eccellente che farà la gioia dei vostri parenti e amici.
INGREDIENTI (PER 4 PORZIONI)
- 250 g di melanzane grigliate surgelate
- 250 g di pomodorini datterini
- 230 g di formaggio Galbanino (Una confezione piccola)
- Un rotolo di pasta sfoglia
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Basilico q.b.
- Olio extra vergine d’oliva q.b.
PROCEDIMENTO (60 MINUTI)
Innanzitutto tagliate a pezzettini le melanzane grigliate surgelate ancora fredde, così da non avere nessuna difficoltà nel tagliarle. Mettetele in una ciotola insieme ai pomodorini che andrete a sminuzzare sempre a pezzi piccoli.
Adesso tagliate a cubetti il formaggio Galbanino e aggiungetelo agli altri ingredienti. Mescolate con l’aiuto di un cucchiaio e aggiungete il sale, il pepe, i pezzettini di basilico e un filo d’olio extra vergine d’oliva. Mescolate per bene.
Adesso prendete il rotolo di pasta sfoglia e adagiatelo insieme al foglio di carta forno in una tortiera del diametro di 24 cm e bucherellate la base con i rebbi della forchetta. Versate il ripieno mediterraneo all’interno e rigirate i bordi della pasta sfoglia.
Visualizza questo post su Instagram
Cuocetela in forno preriscaldato per circa trenta minuti a 180 gradi. Sfornatela, toglietela dalla teglia e guarnite con altre foglioline di basilico la vostra torta salata mediterranea salva pasto di Benedetta Parodi.