Benedetta Parodi prende per la gola i suoi fan. Un trionfo di bontà

Benedetta Parodi non smette mai di stupire i suoi fan, i piatti che propone sono davvero invitanti, non se ne può fare a meno.

Benedetta Parodi foto registrazioni Liguria cena amici
Benedetta Parodi (Foto Instagram)

Non passa un giorno che Benedetta Parodi non sperimenti nuove ricette in cucina. Quest’estate ci ha regalato delle idee davvero innovative, pratiche e fresche. I suoi piatti sono facilmente replicabili e davvero poco dispendiosi, cosa avrà preparato per il pranzo?

Catalana di gamberi con mango e lime

La catalana di gamberi è un piatto molto estivo, può essere consumata sia a pranzo che a cena, se avete ospiti a casa è davvero indispensabile. Ricca di sapori, di colori e di profumi, vi farà fare una brillantissima figura.

Catalana di gamberi
Catalana di gamberi

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di gamberi rossi

2 cipolle rosse (meglio se di Tropea)

basilico

250 gr di pomodorini ciliegino

2 costine di sedano

1 mango

1 lime

aceto di mele

sale

pepe

Potrebbe interessarti anche: Mikaela Silva, in vacanza è senza freni. Ogni occasione è buona per…

Procedimento:

Iniziate con pulire la cipolla e fettarla sottilmente, mettetela per 15 minuti in acqua ghiacciata con un pò di aceto (servirà ad addolcirla un pò). Pulite i pomodorini e tagliateli in 4 parti, pulite il mango e fate una dadolata, stessa cosa con il sedano.

Prendete i gamberi, puliteli dal carapace e provateli dell’intestino, rosolateli in padella per 5 minuti con un filo d’olio.

Scolate le cipolle e fatele asciugare qualche minuto. In una ciotola unite i pomodori, i gamberi, il sedano, il mango, le cipolle. Aggiustate di olio, sale e pepe, una spruzzata di lime e fate riposare per 10 minuti.

Potete servire la Catalana con fette di pane bruschettato o condirci una pasta fredda. Il gusto sarà assicurato.

Potrebbe interessarti anche: Allerta alimentare, Coop e Ministero segnalano nuovo ritiro per rischio allergene

La Catalana è un piatto molto estivo che non vi farà fare mai brutta figura, è semplice da realizzare e non necessita di troppa tecnica in cucina. E’ un piatto della tradizione spagnola diventato famoso in tutto il mondo, davvero nessuno ne può fare a meno, soprattutto Benedetta.

Gestione cookie