Ancora una volta, la bravissima Benedetta Parodi lascia il segno sul web: la sua ricetta per la torta di carote è sublime.
Benedetta Parodi riesce sempre a trovare il modo per sorprendere i suoi numerosissimi seguaci. La conduttrice, da qualche tempo, sta lanciando alcune rubriche interessantissime sui social network.
Da un lato c’è ‘il colpo di Bene’: in questi video decisamente brevi, la moglie di Fabio Caressa offre suggerimenti e trucchetti per migliorare alcune tecniche in cucina. In queste settimane ha ad esempio spiegato come sbucciare le patate quando sono bollenti e come preparare l’aperitivo avendo a disposizione soltanto il Parmigiano.
La rubrica più amata dagli ammiratori è senza ombra di dubbio il ‘MercoleDolce‘: in questo giorno della settimana, la Parodi si diverte preparando un dolce e postando sui social la ricetta. Per l’ultimo mercoledì di febbraio, la nativa di Alessandria ha deciso di svelare il suo procedimento per la torta di carote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Parodi lo ha fatto ancora: pure la domenica non si ferma un attimo – VIDEO
Benedetta Parodi prepara la torta di carote: ricetta fantastica
“Nuovo #MercoleDolce, nuovo video. Oggi Carrot Cake, un grande classico Americano”: con questo messaggio apparso nella didascalia del post odierno, la Parodi ha annunciato la ricetta di oggi.
INGREDIENTI
- 4 Uova
- Cannella
- 3 carote
- Pepe
- Noce moscata
- Mezza bustina di lievito
- 240 g di farina
- 130 g di zucchero
- 120 ml di olio di semi di girasole
- 1 scorza di arancia
PROCEDIMENTO
Mettete quattro uova in una ciotola, aggiungete i 130 grammi di zucchero e mescolate. Mettete ora 120 ml di olio, la scorza di un’arancia e continuate a mescolare. Inserite anche i 240 grammi di farina e la mezza bustina di lievito per dolci.
Date una bella mescolata e aromatizzate il composto con la noce moscata grattugiata, un pizzico di pepe, la cannella e se lo avete, il seme di cardamomo. Tagliate le tre carote a pezzettini e frullate (in alternativa potete anche grattugiarle). Inserite le carote nel composto e mischiate ancora.
Frullate anche un paio di noci (o, se preferite, le mandorle), inserite ancora nell’impasto e mescolate sempre con forza. Inserite il tutto in una teglia da 20 centimetri. Fate cuocere per mezz’ora a 180 gradi: si diffonderà per la casa un profumo fantastico.
A questo punto, preparate la glassa. Mettete in una ciotola 150 g di formaggio spalmabile, 100 g di burro e 100 g di zucchero a velo. Fate raffreddare la torta e spalmateci su la glassa. Per decorare, potete anche metterci sopra un pizzico di cocco rapè e una carota grattugiata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Parodi prepara la regina dei dolci. La sua ricetta della torta di mele è insuperabile
La torta di carote, come abbiamo visto, prevede l’uso delle carote nella pastella. Le ricette sono tipicamente americane, e ricordate che se state seguendo una dieta per perdere peso, questo preparato non è consigliato.