Benedetta Parodi ha dato una svolta alla sua carriera sorprendendo i fan con un video in cui mostra una novità assoluta
È tempo di un nuovo inizio per Zia Bene. La conduttrice televisiva ha più volte sbaragliato la sua vita. All’inizio della sua carriera conduceva il telegiornale di Italia 1 di Studio Aperto per poi abbandonare e dedicarsi al mondo della cucina con “Cotto e mangiato”.
Prima era un format televisivo all’interno del Tg e poi è diventato un programma a parte e anche un libro di ricette che ha venduto milioni di copie.
Da allora Benedetta Parodi non si è più fermata con i programmi di cucina in Tv e i successi delle sue opere letterarie diventando un punto di riferimento per molti fan in ambito culinario. Anche sui social network è molto amata e seguita con i video delle sue ricette e le rubriche.
Ha lanciato infatti quella sui consigli di cucina chiamata #pillole, in cui elargisce ottimi e preziosi suggerimenti per una perfetta riuscita dei piatti. Da poco tempo inoltre ha lanciato anche il #Mercoledolce: ogni mercoledì spiega come realizzare una torta o un dessert differente per la gioia dei follower.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi chiude in bellezza. L’immagine ha lasciato tutti a bocca aperta
Questa volta zia Bene ha inaugurato una rubrica dedicata al mondo dei libri. Nel video postato sui social spiega infatti che il tema per una volta non sarà la cucina ma i suoi consigli sui romanzi più belli da leggere con lo scopo di formare una community di lettura.
La Parodi ha consigliato i primi due libri della sua rubrica: “L’uomo che metteva in ordine il mondo” e “Eleanor Oliphant sta benissimo”.
Il primo è stato scritto da Fredrik Backman, blogger e giornalista svedese, che spinto dai suoi lettori ha trasportato in un romanzo il protagonista dei racconti del suo blog, chiamato Ove.
Si tratta di un uomo di 59 anni molto preciso e integerrimo a cui il disordine della vita che lo circonda provoca malessere. Non si sente più a suo agio e quindi decide di suicidarsi per raggiungere il grande amore della sua vita, sua moglie morta anni prima.
L’arrivo di una famiglia di vicini però sconvolge in positivo la vita di Ove. Zia Bene assicura che non si tratta di un libro triste ma dolce e pieno di humor e risvolti che danno da pensare ai lettori.
Il libro di Gail Honeyman “Eleanor Oliphant sta benissimo” è il romanzo d’esordio dell’autrice – una professoressa – che ha venduto di più in Inghilterra. La storia tratta di una donna solitaria, anche lei disadattata come Ove, a cui non importa piacere a tutti i costi alla gente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi l’ha fatta grossa: la FOTO del prima e dopo è incredibile!
Questo romanzo ha un risvolto enigmatico che come assicura Benedetta Parodi tiene il lettore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Inoltre Eleanor incontra una persona gentile che la fa ricredere sulla monotonia della sua esistenza.