Benedetta Parodi ha fatto una scoperta davvero sorprendente e si è mostrata in pubblico con un aspetto singolare: i dettagli
La Parodi ha pubblicato una foto su Instagram che la ritrae con delle lunghe corna nere che non sono altro che il copricapo indossato da Angelina Jolie nel film “Maleficent“, rilettura moderna de “La bella addormentata nel bosco”.
Nelle stories di Instagram ha detto ai suo fan: “Allora ho le corna di ‘Maleficent’, un sacco di zucca, secondo voi che cosa sto per fare?”. La conduttrice ha indossato questo particolare indumento per presentare la sua crostata di zucca in puro stile Halloween.
Benedetta Parodi, la ricetta della crostata di zucca
La crostata di zucca di Benedetta Parodi è fatta con il cioccolato e una base di frolla, il tutto realizzato con il latte condensato.
Visualizza questo post su Instagram
Ingredienti per la frolla
170 gr di zucchero
300 gr di farina 00
115 gr di latte condensato
1 tuorlo
30 gr di cioccolato fondente
scorza di limone q. b.
1 pizzico di lievito
1 pizzico di sale
Ingredienti per la farcia
800 gr di zucca
250 gr di latte condensato
2 uova
2 gr di cannella in polvere
2 gr di zenzero in polvere
Ingredienti per la decorazione
Panna montata
Cioccolato fondente
Colorante alimentare
Procedimento
Prendete la zucca e tagliatela a tocchetti e mettetela in forno a 180° per 20 minuti in una teglia con carta forno sia sotto che sopra. Intanto in una ciotola unite farina e zucchero e lavorate poi aggiungete il latte condensato e continuate a impastare. Mettete poi un pizzico di lievito, la scorza di limone grattugiata, un tuorlo e il cioccolato sciolto al microonde.
Continuate a impastare e formate una palla sul piano da lavoro. A questo punto in una tortiera da 24 cm foderata con carta forno mettete il vostro impasto che avrete in precedenza steso con un mattarello. Lasciatelo poi riposare in frigo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi, il suo aperitivo per Halloween è davvero geniale! Le sue scope da streghetta.
Adesso frullate insieme la zucca cotta, il latte condensato, 2 uova, cannella e zenzero. Prendete la base dell’impasto e bucherellatela con una forchetta per poi versarci la crema. Infornate per 50 minuti a 170°. Lasciate che si raffreddi prima di decorarla.
Sciogliete del cioccolato nel microonde e mettetelo in un recipiente piccolo con un becco sottile e decorate la vostra crostata magari formando una ragnatela. Mischiate il colorante alla panna montata e mettete il tutto in una sac à poche più grande e fate dei ciuffetti ai bordi della crostata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wurstel mummia, la ricetta di Halloween che farà impazzire i bambini