Benedetta Parodi prepara il riso con i piselli. La sua ricetta primaverile mai vista prima

Nuova ricetta per Benedetta Parodi che prepara un risotto con i piselli freschi. La ricetta di primavera a cui è impossibile resistere.

benedetta parodi ricette
Benedetta Parodi nella sua cucina (foto Instagram da @Ziabene)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Benedetta Parodi, attualmente sul set della nuova stagione di Bake Off Italia, torna a condividere una delle sue ricette e si tratta di un piatto di primavera a cui è impossibile resistere.

Zia Bene per l’occasione ha preparato un risotto con i piselli freschi -utilizzando il baccello per il brodo di cottura del riso- e guarnito alla fina con ciuffetti di burrata.

Un primo piatto che promette la presentatrice è davvero godurioso oltre che facile da preparare. Vediamone quindi la ricetta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Risotto con piselli freschi e burrata, la ricetta di Zia Bene

Irresistibile e profumatissimo quella del risotto ai piselli e burrata proposta da Benedetta Parodi è una ricetta da riciclo perché non si butta via nulla.

ricetta risotto benedetta parodi
Benedetta Parodi (foto Instagram dall’account della presentatrice)

INGREDIENTI

  • 800 g di piselli freschi
  • 400 g di riso Carnaroli
  • 1 cipolla
  • 1 scalogno
  • Costa di sedano
  • Una burrata
  • Parmigiano qb.
  • Sale e pepe qb.
  • Olio evo qb.
  • Acqua calda qb.

PROCEDIMENTO (circa 60 minuti)

Per preparare il risotto primaverile di Zia Bene iniziate pulendo i piselli, privateli dei baccelli ma non buttate questi ultimi che invece utilizzerete per fare il brodo di cottura del riso, unendoli in una pentola capiente insieme a dell’acqua calda, una cipolla e una costa di sedano. Il brodo dovrà cuocere per almeno 40 minuti.

Da parte in un wok, fate rosolare lo scalogno sminuzzato con dell’olio, dopo qualche istante versatevi i piselli a crudo precedentemente lavati. Fate insaporire e aggiungete un pizzico di sale.

Aggiungete, quindi, nella padella con i piselli i 400 grammi di riso Carnaroli, lasciate tostare mescolando di tanto intanto quindi cominciate a sfumare aggiungendo qualche mestolo di brodo. Proseguite con l’aggiunta del brodo fino a completare la cottura del riso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Una volta pronto il riso è il momento di mantecare: aggiungete la burrata a ciuffetti, una bella manciata di parmigiano grattugiato e ancora un mestolo di brodo. Mescolate e lasciate che i formaggi si amalgamino bene al risotto.

Quando il risotto ai piselli sarà ben cremoso, spegnete ed impiattate se avanza un po’ di burrata potete decorare con qualche altro ciuffetto.

Gestione cookie