Benedetta Parodi ha mandato in tilt il mondo dei social network condividendo una ricetta della torta di mele: risultato garantito.
Benedetta Parodi, ogni singolo giorno, lascia senza parole tutti i suoi seguaci: tra consigli in cucina, ricette da capogiro e suggerimenti preziosi, la moglie di Fabio Caressa non sbaglia mai un colpo.
La nativa di Alessandria sta portando avanti alcune rubriche che dipendono dal giorno: oggi è il turno del ‘MercoleDolce’. Per la ricorrenza, la conduttrice ha optato per uno dei dolci più amati dagli italiani: la torta di mele.
Che sia per colazione o per un dopo cena, tutti amano dolci e dessert: prepararli in casa è divertente e soddisfacente! Il procedimento per realizzarla è piuttosto semplice: vediamo insieme come fare per ricreare il capolavoro proposto dalla Parodi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nuovo #MercoleDolce in casa Parodi: zia Bene sforna lo strudel di pere
Benedetta Parodi prepara la torta di mele: ricetta insuperabile
Benedetta ha condiviso un post spettacolare. “Buon #mercoledolce. La ricetta di oggi è sua maestà la torta di mele! Ne ho cucinate mille nella mia vita…ma questa è la prima… la più buona. Vedrete vi conquisterà per il gusto e l’aspetto elegante“, si legge in didascalia. Vediamo insieme la ricetta per questo splendido dolce.
INGREDIENTI
- 4 Mele
- 2 Tuorli
- Succo di limone
- Scorza di limone
- 150 g di zucchero
- 180 g di burro
- Mezzo bicchiere di latte
- 140 g di farina
PROCEDIMENTO
Sbucciate le mele e tagliatele a spicchi. Tagliatele poi a fettine sottili perché andranno inserite anche nell’impasto. Riponetele poi in una ciotola e mettete un po’ di limone sopra.
Prendete una ciotola e mettete al suo interno due tuorli. Inserite poi lo zucchero e mescolate. Quando il composto è chiaro, aggiungete i 180 g di burro e i 140 g di farina. Mettete poi l’equivalente di un cucchiaio di lievito e un pochino di vanillina. Aggiungete anche la scorza di limone e grattugiate la scorza. Mescolate con cura e mettete infine mezzo bicchiere di latte.
Riponete l’impasto in una tortiera foderata. Aggiungete un pizzico di sale e stendete il tutto con cura. Riempite inserendo tutte le fettine di mela incastonate nell’impasto. Aggiungete un pochino di zucchero e di burro sciolto.
Fate cuocere per una mezz’oretta a 180 gradi in forno. Il risultato sarà spettacolare e vi farà sognare: una vera gioia sia per gli occhi che per il palato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Parodi ha un altro #ColpoDiBene: come tagliare il pan di spagna? Trucco infallibile
Il nuovo #Mercoledolce della Parodi ha lasciato tutti a bocca aperta: il post ha inanellato 6.700 likes e numerosissimi commenti. “Ho l’acquolina in bocca solo a vederla”, “Brava brava”, “Hai sempre ottime idee”. Sotto al post, c’è anche chi chiede delucidazioni alla food blogger e chi chiede consigli su cambi di ingredienti.