Benedetta Parodi ha svelato una ricetta deliziosa e molto nutriente, l’ha dedicata a tutte le donne per la festa dell’8 marzo
Benedetta Parodi ha condiviso su instagram una ricetta da leccarsi i baffi. Si tratta del filetto al pepe rosa, un piatto anni 80 come lo definisce lei.
A suo dire questo piatto è stato un pò dimenticato, pertanto ha deciso di riportarlo alla luce in una rivisitazione tutta in rosa, in occasione della festa della donna.
Infatti la Parodi dedica questo magnifico piatto a tutte le donne. Domani è l’8 marzo quindi è l’occasione perfetta per preparare questo piatto a casa.
Vediamo come preparare questo delizioso piatto proposto da Benedetta Parodi.
Come prima cosa, prendere i filetti e pesarli, devono essere 150 gr l’uno più o meno. Utilizzare poi uno spago per legarli in modo che rimangano intatti durante la cottura. Quindi avvolgere lo spago intorno alle fette.
Successivamente infarinare leggermente i filetti. In una padella antiaderente mettere poi un tocco di burro e un goccio d’olio. Aggiungere anche uno spicchio d’aglio e far rosolare qualche istante.
A questo punto potete mettere i filetti in padella. Lasciarli cuocere a fuoco medio per qualche minuto girandoli per far cuocere entrambi i lati bene.
Non bucare con la forchetta. Aggiungere a metà cottura del rosmarino oppure all’inizio con l’aglio. Per capire se è cotta la carne, tastarla con le dita. Se è morbida è cotta altrimenti no.
Ora mettere i filetti in una pirofila e chiudere con la carta stagnola e poi tenere da parte. Intanto mettere una padella sul fuoco nuovamente e aggiungere del brandy, farlo evaporare e aggiungere il pepe in salamoia e la panna, farla restringere per qualche istante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Controfiletto di manzo con riso e spezie, piatto completo della Domenica
Poi spegnere il fuoco e far raffreddare, se volete potete aggiungere un pò di senape. Mettere i filetti in un piatto e aggiungere il sugo si cottura alla salsa con la panna e mescolare. Poi aggiungerla sui filetti. Aggiungere infine anche i ribes intorno ai filetti. Ed ecco pronti i filetti buonissimi.