Benedetta Parodi si è data ai fornelli proponendo una ricetta pazzesca cucinata al fianco del marito Fabio. La preparazione è incredibile.
Attimi travolgenti tra gusto e divertimento. Benedetta Parodi ha condiviso con i fan una ricetta stratosferica che ha cucinato al fianco del marito, il giornalismo Fabio Caressa. Una preparazione da far venire l’acquolina in bocca dagli innumerevoli ingredienti e dai tanti passaggi.
Unita da un profondo legame, la coppia si è mostrata complice nel creare questo piatto condiviso con un video sul canale YouTube dove ha ripreso il tutto. La conduttrice, 49 anni di Alessandria, non smette mai di stupire i fan con le sue bontà, il suo fascino e la sua verve travolgente.
Conosciuta per il suo talento culinario, si è distinta in format di successo, con i suoi libri di ricette e i suoi contenuti social unici.
Benedetta Parodi: ricetta travolgente al fianco del marito
La conduttrice ha trascorso momenti speciali al fianco del suo Fabio sperimentandosi ai fornelli con una ricetta intricata: si tratta della paella, proposta nel versione che mixa carne e pesce.
INGREDIENTI
- 250 g costine di maiale
- 250 g salsiccia
- 3 cosce pollo
- 250 g riso
- 2 calamari
- 500 g vongole
- 500 g cozze
- 100 g piselli
- sale q.b.
- zafferano q.b.
- olio q.b.
- paprika q.b.
- 1 peperone
- 1 cipolla
- sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 120 min)
Si parte mettendo in padella con dell’olio la carne girandola di tanto in tanto. Da parte si prepara il brodo.
Di seguito si lavano e puliscono i calamari, eliminandone la testa, per poi tagliarli ad anelli e cuocere in un’altra padella. Si aprono poi le cozze da mettere con le vongole versandole in una pentola calda da sfumare con il vino mettendo sopra il coperchio. Il brodo di pesce derivante da questi ingredienti va messo da parte per poi utilizzarlo per bagnare il riso.
Si prende una padella ad hoc per la padella dalle grandi dimensioni in cui si aggiungono l’olio, il peperone e la cipolla tagliati e i calamari. Facendo cuocere il tutto step by step si fa rosolare per una decina di minuti: si aggiungono poi a mano a mano i vari ingredienti quali riso e di seguito il brodo creato precedentemente con le cozze e le vongole, salando se necessario.
Una volta che gli ingredienti si sono amalgamati si aggiunge la carne continuando a mescolare e aggiungere il brodo e i piselli. È poi la volta delle cozze e della vongole aperte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Risotto cremoso patate e crema di zucca. Ricetta veloce della nonna
Infine si aggiungono zafferano e paprika e si continua a mescolare per poi non toccarla più in modo che i gusti si fondano. Si aggiungono di seguito le cozze con il guscio: non si deve più girare per far creare l‘incredibile crosticina ai bordi della padella.