Benedetta Parodi prepara l’Amor polenta. “Lo conoscete?” di cosa si tratta

Benedetta Parodi ha riprodotto l’Amor Polenta, un dolce tipico della tradizione lombarda soffice e gustoso che piacerà anche ai palati più esigenti

Benedetta Parodi Amor di Polenta
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

Sono lontani i tempi in cui Benedetta Parodi era uno dei volti alla conduzione di “Studio Aperto”. Qualcuno ricorderà quando ha mosso i primi passi nel mondo dei fornelli alla guida della trasmissione “Cotto e mangiato”, con riprese fatte direttamente nella sua cucina.

Da quell’esperienza sono seguite una serie di trasmissioni culinarie e la conduttrice ha continuato a dare preziosi consigli apprezzati da un pubblico sempre più vasto.

Accantonata la sua carriera giornalistica sembra che ormai Benedetta abbia trovato la sua vera vocazione ovvero quello di dedicarsi anima e corpo al mondo dei fornelli.

Ben lontana dallo stereotipo dello chef gourmet, la vera forza della Parodi sta nella capacità di presentare piatti certamente appetitosi ma che qualsiasi massaia può facilmente ricreare a casa propria.

Con garbo e simpatia è riuscita ad incarnare l’ideale della “vicina di casa” sempre gentile a cui ci si può rivolgere quando si è alla ricerca di idee per rendere felici i propri commensali.

L’Amor Polenta di Benedetta Parodi

L’Amor Polenta presentato da Benedetta Parodi è un dolce tipico della tradizione di Varese molto apprezzato per il suo gusto e la sua delicatezza anche da intellettuali e artisti come il famoso soprano Renata Tebaldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Questa prelibatezza nasce dall’estro di Carlo Zamberletti, famoso pasticcere della città lombarda.

Il suo scopo era quello di creare un dolce che diventasse simbolo della città scegliendo ingredienti tipici della tradizione locale.

Alla base dell’Amor Polenta c’è la farina di mais, sia nell’impasto che in superfice, che regala a questo dolce una texure leggermente granulosa.

La presenza inoltre delle mandorle, ricche di vitamina E, lo rende perfetto per ottenere il giusto carico di energia. Presentandosi come una delizia leggera e gustosa può essere ideale da consumare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dopo cena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi ha una famiglia curiosa. La tradizione natalizia unica: cosa fanno insieme

Benedetta Parodi Amor di Polenta
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

La sua consistenza morbida, e l’assenza di creme, rendono l’Amor Polenta un dolce perfetto da inzuppare nel latte oppure nel thé.

Gestione cookie