Benedetta Parodi rende la platessa una vera regina. Un piatto superlativo

Benedetta Parodi ha trasformato dei semplici filetti di platessa in un piatto buonissimo: la squisita ricetta della conduttrice

Benedetta Parodi filetti di platessa ricetta
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

Proprio come un Re Mida della cucina Benedetta Parodi fa diventare dorato tutto ciò che tocca. E così anche dei semplicissimi filetti di platessa prendono un ottimo gusto e sapore cucinati al forno con gli ingredienti segreti della conduttrice televisiva.

Ogni giorno Zia Bene delizia i propri fan sui suoi canali social con squisite ricette sempre facili da realizzare. E quando invece i piatti sono più complessi come il bollito di carne alla piemontese dedica tutta l’attenzione e la cura necessarie nei suoi video per una riuscita perfetta con tanto di particolari e consigli ad hoc.

I fan restano sempre entusiasti e si rendono protagonisti di commenti su Instagram dove subissano la Parodi di domande sulle sue ricette. È davvero un personaggio molto amato dal pubblico.

Filetti di platessa al forno, la ricetta di Benedetta Parodi

Pochi giorni fa la conduttrice ha reso pubblica la ricetta dei filetti di platessa al forno. Un secondo piatto da preparare durante una cena o anche come piatto unico vista la presenza delle patate che sostituiscono pane e pasta essendo ricche di carboidrati ma anche di potassio e Vitamina C.

platessa al forno ricetta
La platessa al forno (Foto Pinterest @primochef.it)

INGREDIENTI (PER 5 PERSONE):

  • 300 g di filetti di platessa
  • 200 g di patate
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Una scorza di limone
  • Burro q.b.
  • Alloro (qualche fogliolina)
  • Cipolla q.b.
  • Pangrattato (una manciata)

PROCEDIMENTO (30 MINUTI):

Mettete a bollire le patate in abbondante acqua. Quando saranno cotte, scolatele, sbucciatele e schiacciatele con la schiaccia patate. Condite il purè con il burro, il sale e la scorza di limone grattugiata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi sconvolge tutti: la ricetta light della Nutella crea scalpore. Cos’ha combinato?

Sciacquate i filetti di platessa e divideteli a metà. Disponeteli su un piatto grande, versate un cucchiaio di purè di patate su ogni mezzo filetto e arrotolateli.

In una teglia su cui avrete messo la carta forno e un filo d’olio disponete i filetti di pesce arrotolati. Tra un filetto e l’altro mettete gli anelli di cipolla e le foglie d’alloro. Spolverateli di sale, pepe e pangrattato. Cuocete in forno preriscaldato per una ventina di minuti a 180 gradi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi non riesce ad alzarsi. Stop forzato per la regina della cucina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

I filetti di platessa al forno ripieni di patate di Benedetta Parodi sono pronti per essere serviti per la gioia dei vostri commensali che potranno gustare un piatto nutriente e saporito.

Gestione cookie