Benedetta Parodi ogni giorno regala dolci momenti da vivere insieme su Instagram. La conduttrice ormai è di casa anche lì.
Benedetta Parodi è diventata di casa anche su Instagram, ci siamo abituati a vederla in televisione al timone di alcuni programmi di successo ed in poco tempo anche sulla piattaforma è diventata una star.
Il suo profilo è un misto tra la sua bellezza intramontabile, la sua famiglia e gli ottimi piatti che cucina ogni giorno. Le vacanze sembrano essere finite e Benedetta è carica per una nuova stagione televisiva davvero impegnativa. Tra un programma e l’altro però non smette mai di cucinare qualcosa di buono.
Benedetta incanta tutti, è bellissima
Con un meraviglioso abito estivo lungo Benedetta si è fotografata al tramonto in una tiepida giornata di agosto. Spulciando sul suo profilo abbiamo scovato una ricetta niente male che oggi vi proponiamo.
Parmigiana di melanzane, quel momento di bontà che vorresti non finisse mai. Ci sono diversi modi per fare le melanzane alla parmigiana, innanzitutto con le verdure grigliate (ideali per chi sta a dieta e vuole comunque mangiarla), fritte ed impanate e fritte.
Oggi vi proponiamo la versione fritta, mentre se le volete grigliate cuocete le melanzane sulla griglia come di consueto, se la volete impanata e fritta, passate ogni fetta di melanzana prima nella farina e poi nell’uovo e poi dritta nell’olio bollente.
Ingredienti:
750 ml di passata di pomodoro
5 melanzane lunghe
300 gr di fior di latte
parmigiano grattugiato q.b.
olio per friggere
olio extravergine di oliva
sale q.b.
basilico q.b.
pepe q.b.
Potrebbe interessarti anche: Simona Ventura lo fa con tutta la famiglia: un momento “da ricordare”
Procedimento:
In una pentola metti dell’olio d’oliva, la passata ed il basilico, aggiusta di sale ed aggiungi una puntina di zucchero, fai cuocere per 30 minuti.
Nel frattempo metti a scaldare in una padella 1 litro di olio per friggere, lava le melanzane e tagliale di lungo, fette non troppo spesse ma nemmeno sottili. Quando l’olio è alla temperatura giusta inizia a friggere le fette e mettile a scolare (dopo cotte) in uno scolapasta.
Taglia il fiordilatte a dadini e tienilo da parte. Quando tutto sarà pronto prendo una teglia adatta per il forno, fai un leggerissimo strato di sugo ed adagia le melanzane, versaci sopra il pepe, il sale, il formaggio grattugiato e la mozzarella, copri con uno strato di sugo e riparti da capo con le melanzane fritte.
Ultima il tutto con uno strato di sugo, inforna per almeno 30 minuti a 180°.
Potrebbe interessarti anche: Elisabetta Gregoraci a casa ci dá dentro. Per l’occasione si lascia andare
Visualizza questo post su Instagram