Benedetta Parodi: cosa faceva prima? La sua laurea vi sorprenderà

Benedetta Parodi: cosa faceva prima? La sua laurea vi sorprenderà, una chicca che nessuno conosceva prima!

Benedetta Parodi, nota chef e conduttrice televisiva italiana, è diventata una figura amatissima del mondo della cucina e dello spettacolo. Tuttavia, pochi sanno che la sua carriera non è iniziata nella cucina, ma in un ambito del tutto diverso.

benedetta parodi
Benedetta Parodi (Instagram) – CheCucino.it

Benedetta Parodi è una delle icone più amate della tv italiana. Con una carriera di successo alle spalle, si è guadagnata la stima del pubblico grazie alla sua simpatia e autenticità. Ma pochi sanno a cosa si dedicava in precedenza. Nata ad Alessandria nel 1972, Benedetta Parodi ha completato gli studi presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 1997 ha conseguito la Laurea in lettere moderne, seguita dal titolo di giornalista professionista nel 1999.

Benedetta Parodi, ecco cosa faceva prima di dedicarsi alla passione per il food e beverage

La sua carriera televisiva è iniziata alla fine degli anni ’90, quando ha esordito come mezzobusto di Studio Aperto. Da qui in poi, la sua carriera ha preso una svolta decisa grazie alla sua partecipazione nella rubrica “Cotto e Mangiato”. Da qui in poi, Benedetta Parodi ha intrapreso numerosi progetti televisivi di successo, tutti incentrati sulla cucina.

benedetta parodi
La conduttrice e l’amore per la cucina (Instagram) – CheCucino.it

Ma la passione della food blogger non si limita solo alla televisione. Ha dimostrato infatti di avere una grande talento nella scrittura, pubblicando diversi libri di cucina e romanzi per l’infanzia. Nel 2013 ha pubblicato è uscito il primo libro “Le Fate a metà”. Ma la vita di Benedetta Parodi non ruota solo intorno alla carriera. Infatti è una donna che ama la famiglia e che ha dimostrato di avere le idee chiare anche in questo ambito. Dal 1999 è sposata con Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport. La coppia ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego, e rappresenta una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Insomma, quella della nota conduttrice è una carriera sorprendente sotto molti aspetti, ma sempre caratterizzata da grande passione e dedizione. Negli anni ha dimostrato di saper conquistare il pubblico grazie alla sua simpatia e autenticità, continuando a sorprendere con nuovi progetti e iniziative innovative.

Gestione cookie