Benedetta Parodi ha deciso di condividere una sua nuova abitudine, davvero golosa e incredibile provate anche voi
La meravigliosa Benedetta Parodi ha condiviso su instagram una nuova abitudine davvero golosa e fantastica. Si tratta del mercoledolce e consiste nel preparare il dolce delle mercoledì. Ha deciso pertanto di preparare una torta gustosa per questa giornata di mezza settimana.
La Parodi ha deciso di preparare una torta con all’interno la crema pasticcera e il pan di Spagna, una vera delizia da provare a fare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta super veloce di pasta sfoglia e crema pasticcera, pura bontà
Benedetta Parodi ha deciso di preparare la torta Nua per questo mercoledì. Si tratta di una ricetta che come spiega lei non ha una vera e propria origine, anzi forse è nata sul web. È una torta con un impasto semplice fatto di pan di Spagna e farcita con la crema pasticcera. Insomma una delizia da non perdere.
Vediamo allora come si preparare seguendo le indicazioni della Parodi.
Crem pasticcera
Per la torta
Cominciare dalla crema pasticcera. Versare l’uovo e lo zucchero in una pentola e sbattere con la frusta a mano. Aggiungere la farina e poi mettere a freddo il latte.
Scaldare a questo punto tutto sul fuoco. Aromatizzare con la vaniglia e aspettare che raggiunga il bollore la crema. Lasciarla poi raffreddare e passare all’impasto della torta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Parodi ci dà la soluzione per sbucciare le patate. Il suo trucco è infallibile
Versare in una ciotola le quattro uova, lo zucchero, l’olio di semi, la farina, una bustina di lievito, la scorza di limone e un pò di sale. Mescolare poi tutto per bene con la frusta fino ad ottenere un impasto liscio e uniforme.
Preparare ora una teglia foderata con la carta da forno e poi versare all’interno l’impasto, distribuendolo per bene. Aggiungere poi sopra la crema pasticcera a cucchiaiate. Infine aggiungere i lamponi sulla superficie.
Mettere poi in forno a 180° per 30 minuti. Sfornare poi la torta e lasciarla raffreddare. Metterla poi su un piatto da portata e spolverare con lo zucchero a velo, ed ecco pronta la torta Nua da mangiare.