Benedetta+Parodi+lo+fa+con+sua+figlia.+Il+risultato+%C3%A8+super%3A+talento+di+famiglia
checucinoit
/benedetta-parodi-figlia-risultato-super-talento/amp/
Gossip in Cucina

Benedetta Parodi lo fa con sua figlia. Il risultato è super: talento di famiglia

Benedetta Parodi ha grandi piani in programma per la serata e ha coinvolto anche sua figlia: il risultato è qualcosa di straordinario

Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

La conduttrice di “I menù di Benedetta” è molto legata alla sua famiglia composta dal giornalista sportivo Fabio Caressa e i tre figli Matilde, Eleonora e Diego.

Proprio con le due ragazze ha dichiarato di recente in un’intervista che c’è molta complicità tanto che condividono lo stesso tatuaggio, tre cuori di fila che Benedetta Parodi ha sul polso.

Poco fa la presentatrice ha pubblicato un video in cui c’è la sua primogenita Matilde. Insieme si sono dilettate nella preparazione di un piatto prelibato e gustoso: le costine di maiale con i peperoni e una salsina glassata.

La ricetta proposta da madre e figlia è quindi adatta per gli amanti della carne che però non hanno a disposizione un terrazzo con relativo barbecue per potere arrostire fettine e costine di maiale, manzo, agnello e altro.

Costine di maiale con peperoni e salsa glassata, la ricetta di Benedetta Parodi insieme a sua figlia

Per preparare questo buonissimo piatto Benedetta Parodi usa lo sciroppo d’acero e la soia, sapori decisi per un piatto rustico e gustosissimo.

Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE)

  • 1 kg di costine di maiale
  • 4 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 2 cucchiai di soia
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro
  • Un peperone
  • 4 spicchi d’aglio
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio di semi q.b.

PROCEDIMENTO

In una ciotola versiamo lo sciroppo d’acero, due cucchiai di olio di semi, la salsa di pomodoro, due cucchiai di soia e mescoliamo. In alternativa Benedetta Parodi spiega di mescolare tutti questi ingredienti in un sacchetto di plastica per alimenti, agitarlo e poi buttare la salsa direttamente in teglia sulla carne.

Nella ciotola quindi mettiamo le costine di maiale e mescoliamo per bene in modo che la carne prenda sapore. Schiacciamo gli spicchi d’aglio e tagliamo il peperone a fettine. Mettiamo entrambi nella ciotola e continuiamo a mescolare come fa Matilde.

Aggiungiamo il pepe e un pizzico di sale (non tanto perché c’è già la soia). Mescoliamo ancora e mettiamo tutto in una teglia da forno. Mettiamo quindi in forno già caldo ventilato a 180 gradi per quaranta minuti.

Impiattate e gustate ancora calde (o anche tiepide) le costine di maiale con peperoni e salsa glassata di Benedetta Parodi e sua figlia Matilde.