Benedetta Parodi confessa sui social qual è la sua torta della stagione preferita. La foto fa impazzire e mette l’acquolina.
Presentatrice, food influencer e anche un po’ cuoca pasticciona (come spesso si definisce scherzosamente lei stessa, ndr) Benedetta Parodi, in arte Zia Bene è ormai, oltre che un volto noto di quella parte di televisione che si occupa di cucina, una vera è propria esperta testa di serie del settore.
I suoi programmi sono molto seguiti, i suoi libri molto venduti. Il milione di follower su Instagram la decretano una della più seguite e influenti personaggi in fatto di cucina.
Volete sapete qual è il suo peccato di gola autunnale? Zia Bene non manca di raccontare ai suoi seguaci cosa le piace mangiare di più. E allora tempo di confessioni per Benedetta Parodi che con un post su Instagram condivide con i fan le immagini della sua torta stagionale preferita.
“La mia torta preferita di stagione è quella di nocciole. Questa ricetta è pazzesca e anche gluten free“. La presenta così Benedetta Parodi la sua versione della torta a cui proprio non sa resistere.
Del resto è vero la torta di nocciole, tipica della zona delle Langhe e del Roero in Piemonte, ha il profumo della stagione autunnale. A base di nocciole sbriciolate, farina e burro con l’aggiunta di gocce di cioccolato nelle versioni più golose, la torta è un dolce veramente semplice da preparare e che alla Parodi, come si può vedere dalle foto postate, piace accompagnare anche con della panna montata.
Potrebbe interessarti -> Benedetta Parodi presenta sua crostata di zucca. Perfetta per Halloween
Per zia Bene è stato anche un espediente per presentare il suo nuovo libro “In cucina con Benedetta“; nel nuovo manuale di cucina, uscito da poco, è possibile trovare anche la ricetta della Parodi sulla torta di nocciole. Del resto come poteva non includere il suo dolce preferito?