Benedetta Parodi, la carbonara la fa solo con lui. La migliore ha il sapore dell’amore

Nel giorno della carbonara Benedetta Parodi non poteva esimersi dal preparare la sua versione ma lo ha fatto in compagnia di un suo grandissimo amore

Benedetta Parodi carbonara solo con lui amore
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Benedetta Parodi ha una splendida famiglia. Oltre a essere la moglie del giornalista sportivo Fabio Caressa è madre di tre bellissimi figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Pochi giorni fa insieme alla sua primogenita ha preparato le costine di carne in salsa agrodolce, un piatto perfetto per chi pur non avendo il barbecue in casa non vuole perdere il sapore unico della carne come se fosse cotta alla brace.

Oggi invece in onore del “Carbonara day” si è dedicata proprio alla realizzazione di questo piatto tipico della cucina romana ma ormai entrato a pieno diritto nella cucina di tutta Italia e non solo. La conduttrice di “I menù di Benedetta” si è divertita insieme a suo figlio Diego nella realizzazione di questa pietanza godereccia.

La carbonara di Benedetta Parodi e suo figlio Diego, la ricetta

“A casa mia il più bravo a fare la carbonara è Diego” afferma Benedetta Parodi e in effetti la ricetta è proprio di suo figlio, che a soli 12 anni prepara la pietanza romana a regola d’arte.

Benedetta Parodi carbonara solo con lui amore
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

  • Un uovo e un tuorlo
  • 120 g di pasta
  • 100 g di guanciale
  • 100 g di pecorino romano grattugiato

PROCEDIMENTO (20 MINUTI)

Diego Caressa spiega insieme a sua madre la ricetta: innanzitutto rompe in una ciotola un uovo e dell’altro utilizza soltanto il tuorlo, unisce il pecorino grattugiato e con una forchetta sbatte per bene fino a che il composto non risulta ben amalgamato.

Nel caso dovesse risultare troppo denso si aggiunge un po’ di albume. Quindi taglia a fettine e poi a pezzetti il guanciale. In una padella rosola il guanciale e quando diventa dorato lo mette da parte in una ciotola con parte del grasso.

Il ragazzo cuoce quindi la pasta in abbondante acqua salata e poi la scola direttamente nella ciotola con il guanciale a pezzettini e mescola. Aggiunge poi la crema d’uovo e pecorino e una spolverata di pepe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

E così in pochi minuti è pronta la carbonara di Diego Caressa e Benedetta Parodi, tutta da provare a fare a casa oggi e ogni volta che si ha voglia di qualcosa di buono e tipicamente italiano.

Gestione cookie