Benedetta Parodi Bake Off, il concorrente le si scaglia contro: viene subito eliminato. Cos’è successo e perché si è arrivati a tanto nell’ultima puntata?
Un episodio mai visto prima quello andato in onda a Bake Off Italia nell’ultima puntata. Benedetta Parodi ci avvertito: questa sarebbe stata una puntata molto ‘movimentata’. Come avevamo anche visto nel promo, Benedetta parlava di un ‘furto’. Non è la prima volta che accade una cosa del genere a Bake Off (parliamo dei ‘furti’ in senso figurato, ovviamente). Altre volte, infatti, abbiamo visto che del ‘materiale’ (in questo caso pasta frolla) veniva sottratto dall’uno o dall’altro sotto il grande tendone di Bake Off. Non era mai stato appurato chi fosse l’artefice di questi furti, ma poi la scintilla è scattata e sono partite le indagini proprio da parte di Benedetta Parodi.
Un concorrente si vede privato della sua pasta frolla. Era in preparazione la torta richiesta per la prova da Knam. Così, ecco che scatta l’allarme: chi ha preso quell’impasto? Benedetta Parodi si avvicina a Rosario, che intanto aveva già ‘beccato’, chiedendogli spiegazioni: “Ti senti in colpa?”. Così, Rosario comincia prima a prenderla con leggerezza, ma poi perde le staffe e comincia ad urlarle contro: “Adesso basta, non faccio più un ca**o, mi sono rotto le palle, minch**! Non sono stato io, non voglio ricevere queste accuse. Se mi mancano addirittura le basi, come ho fatto a rubare? (…) Conta, che ca**o conta?”
Da buona conduttrice quale è, Benedetta Parodi prova a prendere la situazione di petto ma senza farsi coinvolgere troppo. Con la giusta filosofia si è posta garbatamente nei confronti di Rosario: “Non trovo che questo sia un atteggiamento intelligente o costruttivo, soprattutto da un professore che dovrebbe dare l’esempio, un educatore. Tu non accetti di essere giudicato, non mi piace tanto. Comunque, ognuno gioca a modo suo”.