Benedetta Parodi ci svela una ricetta davvero simpatica: le scope da streghetta! Una ricetta semplice per l’aperitivo di Halloween.
La conduttrice gastronomica Benedetta Parodi ha annunciato da pochi giorni l’uscita del suo nuovo libro “in cucina con Benedetta”, che i fan aspettavano con ansia.
Tra una puntata di Bake Off Italia e le sue fantastiche ricette, la Parodi ci ha mostrato in questi giorni anche ricette da preparare per la festa di Halloween, facili e veloci.
Poche ore fa sul suo profilo Instagram ha pubblicato una ricetta davvero simpatica, da preparare proprio in questi giorni.
Per l’aperitivo di Halloween Benedetta ci propone le sue scope da streghetta, una ricetta davvero semplicissima, da fare anche insieme ai bambini!
Nel video postato su Instagram, la nostra food blogger ci fa vedere passo passo come creare un simpatico aperitivo: dei finger food a forma di scopa!
Andiamo a vedere gli ingredienti e il procedimento davvero semplice di questa ricetta firmata da Benedetta Parodi.
Ingredienti
salatini a bastoncino
galbanino
erba cipollina
burro
Potrebbe interessarti anche -> Vite al limite, il Dottor Nowzaradan ha un segreto in famiglia. Cosa fa suo figlio
Procedimento
Per preparare le nostre scope da streghetta per l’aperitivo di Halloween iniziamo affettando il galbanino e dividendo a metà ogni fetta.
Intagliamo poi ogni fetta dalla parte già tagliata senza arrivare in fondo e spennelliamo la parte non intagliata con un pò di burro.
Avvolgiamo la fetta intagliata attorno al salatino facendolo aderire bene e infine chiudiamo con un fiocco fatto di erba cipollina.
Le nostre scope da streghetta sono pronte per un aperitivo spaventoso!
Potrebbe interessarti anche -> Wurstel mummia, la ricetta di Halloween che farà impazzire i bambini