Le bavette al Gorgonzola e noci sono un primo piatto cremoso da leccarsi i baffi. Scopriamo come preparalo in soli 10 minuti.
Se avete voglia di un primo piatto cremoso e prelibato, allora preparate la ricetta delle bavette al Gorgonzola e noci e non resisterete al bis.
Una preparazione talmente facile e veloce che si prepara in soli 10 minuti e tutti possono realizzarlo. L’ottimo salva cena quando avete ospiti inattesi ed avete ben poco in frigorifero.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un piatto delizioso che farà perdere la testa a tutti i vostri commensali. Siete pronti? Allacciate il grembiule!
Per preparare un primo piatto cremoso e da sballo, tutto ciò che dovrete fare è eseguire la ricetta delle bavette al Gorgonzola e noci.
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e fatela arrivare ad ebollizione.
Nel mentre, preparate il condimento. Prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il burro. Aggiungete il Gorgonzola a pezzi e fatelo sciogliere completamente.
Sgusciate e tritate grossolanamente le noci e inseritene metà nella padella con il formaggio. Se l’acqua bolle, salatela e calate le bavette. Cuocetele per il tempo indicato sulla confezione.
A cottura ultimata, scolate la pasta e inseritela nella padella con il condimento aggiungendo un po’ d’acqua di cottura. Mantecate il tutto per un minuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Risotto cremoso alla barbabietola con Gorgonzola e lavanda. Sublime
Ora, preparate le porzioni e rifinite ciascun piatto con le noci tritate. Non vi resta che servire e gustare questa prelibatezza. Un primo piatto dalla semplicità unica e dal gusto pazzesco.
Buon appetito a tutti!