Ecco la ricetta di un primo piatto che vi lascerà senza fiato: bavette aglio, olio, peperoncino e agrumi siciliani. Così non l’avete mai provata! Scopriamo come si prepara il piatto.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Pausa pranzo energetica: il maxi toast con carne e formaggio, imbattibile!
- Crostoni veg con crema di ricotta, zucchine e piselli alla paprika
- Niente sapone chimico in lavastoviglie: usa questi ingredienti naturali
Impazzite per la pasta aglio, olio e peperoncino? Oggi vi proponiamo un’alternativa che sicuramente non avete mai assaggiato, vi lascerà di stucco!
Le bavette agli agrumi siciliani con aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto a dir poco gustoso e saporito. A prima vista semplicissimo ma con un gusto straordinario.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare questo primo eccezionale come non avete mai fatto fin ora. Siete pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Linguine aglio, olio e peperoncino: ricetta con gli agrumi siciliani
Le linguine o bavette con agrumi siciliani, aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto squisito e originale. Una volta provate non ne farete più a meno!
INGREDIENTI
- 350 g bavette agli agrumi
- 3 spicchi aglio
- Peperoncino qb.
- Scorza di limone qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 10 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura delle bavette e portatela ad ebollizione. Nel mentre, fate rosolare l’aglio e il peperoncino con l’olio extra vergine d’oliva.
Non appena l’aglio sarà bello imbiondito, unite un paio di mestoli d’acqua di cottura e fatela bollire. Calate le bavette e cuocetele al dente.
Scolate la pasta con un forchettone e mettetela nella padella con il condimento. Terminate la cottura risottando le bavette. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e inserite la scorza di un limone grattugiata.
Mantecate per qualche secondo dopodiché preparate le porzioni e servite. Gustate la pasta finché è calda.
Buon appetito a tutti!