I bastoncini di zucchine fatti al forno sono un antipasto croccante e delizioso, con un trucchetto! Ecco come realizzarli in pochi minuti.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Polpette alla piemontese con riduzione di nebbiolo, che bontà!
- Melanzane alla caprese con ripieno filante. Solo 150 calorie per una cena wow
- Mangialo per avere una memoria di ferro. Alimento miracoloso
I bastoncini di zucchine al forno croccanti sono un contorno davvero invitante, un’idea creativa di servire al verdura in modo allegro e delizioso.
Un piatto gustoso che farà impazzire anche i bambini, soprattutto per la sua croccantezza, dovuta alla cottura con il grill, e che è adatto davvero a qualsiasi occasione. Goloso e saporito grazie all’aggiunta delle spezie, è un contorno diverso che vi lascerà a bocca aperta.
La ricetta è semplice e veloce da preparare, perfetta quando si ha poco tempo a disposizione. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno goloso.
Bastoncini di zucchine al forno, ingredienti e procedimento
I bastoncini di zucchine al forno croccanti si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 2 giorni dalla preparazione. Volendo, possiamo variare le spezie ed aggiungerle a nostro piacimento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 400 g di zucchine
- 3 cucchiai di Grana Padano grattugiato
- 3 cucchiai di farina di mais
- 1 cucchiaino di paprika
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Per realizzare questa ricetta iniziamo lavando e asciugando per bene le zucchine, quindi togliamo le estremità. Dividiamole a metà, quindi tagliamole a bastoncini tutti della stessa dimensione.
Ora sistemiamo i bastoncini in una ciotola, quindi aggiungiamo l’olio e il sale. Mescoliamo e aggiungiamo anche la paprika, il grana padano grattugiato e la farina di mais, quindi mescoliamo ancora per bene.
Sistemiamo le zucchine su una teglia da forno e inforniamo a 200° per circa 20 minuti, terminando poi con 3 minuti a grill.
Una volta cotti, sforniamo i bastoncini in forno croccanti, aggiungiamo il prezzemolo tritato e portiamoli in tavola per gustarli ancora caldi.