Bastoncini di pesce fatti in casa: genuini, semplici e pronti in pochi minuti, i vostri bimbi impazziranno, ecco come si preparano passo per passo.
I bastoncini di pesce sono un secondo piatto che tutti conoscono e che piace molto soprattutto ai bambini, anche quelli che non gradiscono particolarmente il sapore del pesce. La loro croccante panatura, infatti, li rende sfiziosi e gustosi anche per chi non ama il sapore del pesce. Solitamente i bastoncini si comprano confezionati e surgelati, ma avete mai provato a farli in casa? Saranno sicuramente più genuini e i vostri bimbi li troveranno buonissimi. Sarà davvero una cena perfetta per loro! Volete sapere come prepararli a mano con pochissimi ingredienti? Ecco il procedimento passo per passo.
Avete mai provato a fare i bastoncini in casa? Sono un secondo piatto davvero eccezionale, molto amato da tutti ma in particolare dai bambini. Anche quelli che solitamente non gradiscono il sapore del pesce li troveranno buonissimi, soprattutto grazie alla panatura, che li rende sfiziosi e gustosi. Solitamente i bastoncini si comprano surgelati, ma fatti in casa saranno ancora più genuini! Ecco cosa vi serve:
Per prima cosa tagliate i filetti di merluzzo, formando dei rettangoli di circa 10 cm. Versate sui filetti un filo d’olio e un po’ di succo di limone e lasciateli insaporire in un piatto per qualche minuto. Poi passateli nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Il consiglio per una panatura migliore è quello di passarli anche una seconda volta nell’uovo e nel pangrattato. Friggete i vostri bastoncini in olio caldo oppure cuoceteli in forno a 180° per circa 20 minuti. Saranno buonissimi e i vostri bimbi li adoreranno!