I bastoncini panati di wurstel e formaggio sono filanti e irresistibili. Preparateli e i vostri bambini ne andranno matti! Scopriamo come si preparano.
Voglia di uno stuzzichino sfizioso e irresistibile? Dopo aver provato gli stick di zucchine e le chips di patate, è ora di assaggiare i bastoncini panati di wurstel e formaggio filante.
Unici nel loro genere, vanno assolutamente provati. I bambini impazziranno e ne mangeranno uno dietro l’altro, sono davvero strepitosi e gustosi!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questi bastoncini come non avete fatto fino ad ora. Siete pronti? Un consiglio…preparatene in abbondanza!
I bastoncini panati di wurstel e formaggio filante sono davvero irresistibili. Perfetti per i bambini che ne andranno matti!
Iniziate la ricetta tagliando a metà i wurstel nel senso della larghezza. Prendete uno stuzzicadenti lungo da spiedino e inseriteci il wurstel con a seguire il pezzo di formaggio filante.
Ottenuti 8 spiedini procedete con la preparazione della pastella. A questo punto, riempite un piatto capiente con il pangrattato, il Parmigiano grattugiato e mescolate.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio di semi e fatelo arrivare alla giusta temperatura. Per verificare che la temperatura sia perfetta, vi basterà immergere la punto di uno stuzzicadenti.
Se si formeranno delle bollicine accanto ad essa allora l’olio è pronto per essere utilizzato. Passate, quindi, i bastoncini prima nella pastella e poi nel pangrattato avendo cura di coprire tutti i lati.
Immergeteli nell’olio bollente e friggete finché i bastoncini non risulteranno belli dorati e croccanti. A doratura completa, scolatelo e riponetelo su un foglio di carta assorbente.
Lasciate intiepidire per qualche secondo dopodiché servite i vostri bastoncini super filanti e gustateli. Non ne farete più a meno!
Buon appetito a tutti!