Bastoncini+di+merluzzo%2C+ricetta+light+con+la+friggitrice+ad+aria
checucinoit
/bastoncini-merluzzo-ricetta-light-friggitrice-aria/amp/
Secondi Piatti

Bastoncini di merluzzo, ricetta light con la friggitrice ad aria

Ecco la ricetta light per realizzare dei bastoncini di merluzzo in casa con la friggitrice ad aria. Scopriamo come si preparano. 

Bastoncini di merluzzo con la friggitrice ad aria (Foto di Marzia Giacobbe AdobeStock)

I bastoncini di pesce sono senz’altro il secondo piatto più diffuso e amato da tutti. I primi fans dei bastoncini sono proprio i bambini. E se vi dicessi che non c’è bisogno di comprarli al supermercato?

Avete mai provato a realizzarli in casa con ingredienti sani e genuini? Se non lo avete mai fatto, è arrivato il momento. La ricetta dei bastoncini di merluzzo da fare in casa da soli è molto semplice e con la cottura in friggitrice ad aria è ancor più salutare.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare dei bastoncini più buoni di quelli comprati. La vostra famiglia rimarrà senza parole e non troverà differenze con quelli già pronti.

Bastoncini di merluzzo con friggitrice ad aria: la ricetta per farli in casa da soli

Se volete preparare un secondo piatto di pesce sano e genuino, non dovrete fare altro che eseguire la ricetta dei bastoncini di merluzzo con la friggitrice ad aria.

Merluzzo (Foto di iuliia_n AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 porzioni)

  • 500 g merluzzo
  • sale, pepe qb.
  • pangrattato qb.
  • 2 uova
  • farina qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta scongelando il merluzzo. Non appena si è scongelato, asciugatelo per bene e tagliatelo in pezzi uguali. Ora, prendete due ciotole.

In una inserite la farina mentre nell’altra inserite le uova con il sale e il pepe. Sbattetele con una forchetta. Preparate un piatto piano con il pangrattato.

A questo punto, prendete i pezzi di merluzzo e inseriteli prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Per una maggiore croccantezza, ripetete l’operazione saltando la farina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come cucinare i filetti di merluzzo surgelati: ricetta facile e veloce

Pangrattato per ricetta bastoncini di pesce con friggitrice ad aria (Foto di Stefano Neri AdobeStock)

Adagiate i bastoncini su un piatto, spennellateli con un po’ di olio extra vergine d’oliva e inseriteli nella friggitrice ad aria. Cuocete a 180° per circa 10/15 minuti girandoli a metà cottura.

Buon appetito a tutti!