Ecco la ricetta light per realizzare dei bastoncini di merluzzo in casa con la friggitrice ad aria. Scopriamo come si preparano.
I bastoncini di pesce sono senz’altro il secondo piatto più diffuso e amato da tutti. I primi fans dei bastoncini sono proprio i bambini. E se vi dicessi che non c’è bisogno di comprarli al supermercato?
Avete mai provato a realizzarli in casa con ingredienti sani e genuini? Se non lo avete mai fatto, è arrivato il momento. La ricetta dei bastoncini di merluzzo da fare in casa da soli è molto semplice e con la cottura in friggitrice ad aria è ancor più salutare.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare dei bastoncini più buoni di quelli comprati. La vostra famiglia rimarrà senza parole e non troverà differenze con quelli già pronti.
Bastoncini di merluzzo con friggitrice ad aria: la ricetta per farli in casa da soli
Se volete preparare un secondo piatto di pesce sano e genuino, non dovrete fare altro che eseguire la ricetta dei bastoncini di merluzzo con la friggitrice ad aria.
INGREDIENTI (dosi per 4 porzioni)
- 500 g merluzzo
- sale, pepe qb.
- pangrattato qb.
- 2 uova
- farina qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta scongelando il merluzzo. Non appena si è scongelato, asciugatelo per bene e tagliatelo in pezzi uguali. Ora, prendete due ciotole.
In una inserite la farina mentre nell’altra inserite le uova con il sale e il pepe. Sbattetele con una forchetta. Preparate un piatto piano con il pangrattato.
A questo punto, prendete i pezzi di merluzzo e inseriteli prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Per una maggiore croccantezza, ripetete l’operazione saltando la farina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come cucinare i filetti di merluzzo surgelati: ricetta facile e veloce
Adagiate i bastoncini su un piatto, spennellateli con un po’ di olio extra vergine d’oliva e inseriteli nella friggitrice ad aria. Cuocete a 180° per circa 10/15 minuti girandoli a metà cottura.
Buon appetito a tutti!