Senza friggere, i bastoncini di melanzane croccanti sono super gustosi sia con il miele sia con la salsa tzatziki. Un secondo piatto o un antipasto facile e saporito da portare in gita e mangiare a temperatura ambiente.
Prepariamoci per il ferragosto cominciando a scegliere il menù. Facile da preparare il giorno prima in modo da poterci svegliare e partire subito. Checucino.it ti aiuta a pensare al menù più adatto a te e ai tuoi cari per trascorrere una giornata spensierata.
Oltre ai bastoncini di melanzane da usare come antipasto, puoi trovare in ordine, elencati di seguito: la pasta al forno, la torta soffice e la torta senza cottura e altre idee:
Per arricchire questo piatto puoi tagliare delle patate e delle zucchine e delle carote, allo stesso modo e seguire la preparazione indicata in questa ricetta.
L’impiattamento in un gita forse, non è molto importante ma il colore delle verdure che traspare dall’impanatura può invogliare anche i bambini a mangiarli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lava e pulisci la melanzana. Tagliala a fette dello stesso spessore e poi tagliale a bastoncino. Trita finemente le foglie di basilico e di salvia e gli aghi di rosmarino. In un piatto, versa il pangrattato ed unisci le spezie tritate, il formaggio grattugiato e mescola bene per amalgamare il tutto.
Prendi una ciotola e versa le uova, sbatti con una forchetta fino a che diventi uniforme. In un altro piatto versa la farina. Prendi un bastoncino di melanzana e ricoprilo di farina in modo che sia ben infarinato. Poi bagnalo nell’uovo sbattuto e infine immergilo nel composto di pane grattugiato.
Ripeti questa operazione per tutti i bastoncini. Man mano che li prepari, disponili su una teglia rivestita da carta forno. Metti in forno a 180 gradi per 20 minuti.