Bastoncini di melanzane croccanti: cotti in forno e pronti in meno di 30 minuti, saranno un ottimo contorno, ma andranno benissimo anche come antipasto, ecco il procedimento passo per passo.
Le melanzane sono una verdura che si presta davvero a un numero incredibile di preparazioni. Buonissime e facili da preparare, possono essere mangiate in tantissimi modi: alla parmigiana, a funghetto, arrostite e al forno. C’è una ricetta, però, che probabilmente non avete mai assaggiato. Stiamo parlando dei bastoncini croccanti di melanzane, un ottimo contorno, ma anche aperitivo o antipasto, cotto in forno e pronto in 30 minuti. Una pietanza facile da preparare e anche molto saporita, che vi farà davvero leccare i baffi. Volete sapere come si fa quest’ottimo piatto? E’ davvero semplicissimo e veloce, ecco il procedimento passo per passo.
Le melanzane sono una verdura amata da grandi e piccoli e, in base alla Regione italian in cui ci si sposta, possono essere preparate in modo diverso e seguendo una diversa ricetta. Quella che stiamo per proporvi è una preparazione davvero ottima e originale. Si tratta di un modo molto sfizioso di mangiare le melanzane, ovvero rendendole dei piccoli bastoncini croccanti, cotti al forno in 30 minuti. Ecco cosa vi serve per farli:
Prendete una melanzana, lavatela e privatela delle estremità, poi tagliatela in bastoncini piuttosto sottili. A questo punto, immergete i vostri bastoncini in un battuto di albumi d’uovo e poi passateli nel pangrattato. Ora potrete sistemarli in una teglia coperta con carta da forno e corpargerli di parmigiano grattugiato, sale, pepe e un filo d’olio. Inserite la teglia nl forno che nel frattempo avrete preriscaldato a 180° e fate cuocere i vostri bastoncini per 30 minuti, facendo attenzione a girarli a metà cottura. Quando saranno pronti, li troverete morbidi e croccanti, ma soprattutto buonissimi, e potrete offrirli ai vostri ospiti. Si leccheranno i baffi!