I bastoncini di ceci croccanti sono davvero saporiti, una ricetta realizzata con pochi ingredienti che vi lascerà di stucco! Scopriamo come si preparano.
La ricetta dei bastoncini di ceci croccanti è perfetta da proporre come antipasto o come stuzzichino leggero e gustoso agli aperitivi. Uno snack sfizioso che conquisterà anche i palati più raffinati.
Realizzati con pochi ingredienti, questi bastoncini si preparano in pochissimi minuti ed il risultato che otterrete vi lascerà senza parole.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa prelibatezza ricca di sapore. Siete curiosi? Preparatene in abbondanza perché vi faranno impazzire.
I bastoncini di ceci croccanti sono una ricetta a dir poco sfiziosa e ricco di gusto che vi farà innamorare già dal primo assaggio.
Iniziate la ricetta mettendo l’acqua a bollire. Non appena raggiunge l’ebollizione, calate la farina di ceci a pioggia e mescolate energicamente con una frusta a mano.
Cuocete per circa 10 minuti. Ottenuta una consistenza corposa, spegnete il fuoco e condite il composto con la paprika, il sale, il pepe, il rosmarino tritato e la provola a pezzetti,
Mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Ora, prendete una teglia rivestita con carta da forno unta e versateci il composto.
Stendete il tutto cercando di livellarlo alla perfezione e lasciate riposare per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, tagliate il composto a bastoncini e passateli nella farina di mais.
Riponete di nuovo su una teglia, irrorate con olio extra vergine d’oliva e infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 15/20 minuti.
A metà cottura, girate i bastoncini per far dorare anche l’altro lato. A cottura ultimata, sfornate e servite i bastoncini di ceci super croccanti.
Buon appetito a tutti!