Portate in tavola le verdure in modo sfizioso. I broccoli cucinati così saranno apprezzati anche dai bambini
I bambini, si sa, sono i clienti più ostici delle verdure. Non è sempre semplice convincerli a mangiarli. Ma sappiamo bene quanto siano importanti in una dieta equilibrata.
Vi suggeriamo un modo “furbo” per convincere i vostri bambini a mangiare i broccoli. E lo facciamo senza che dobbiate friggere. Sarete così tranquilli di servire un piatto sano e leggero.
Ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, con proprietà depurative e antiossidanti, i broccoli sono un alimento fondamentale della dieta invernale.
Ma non sempre è facile convincere i bambini a mangiarli. Con questa ricetta li porterete in tavola in una veste tutta nuova che saranno apprezzati da tutti.
E per farlo non dovrete friggere o usare grassi. La cottura in forno garantirà una perfetta croccantezza anche in totale assenza di olio o burro.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dividete i broccoli in piccoli rametti e fateli bollire un minuto, scolateli e passateli sotto l’acqua fredda. Sminuzzateli finemente e metteteli in una ciotola.
Tritate finemente la cipolla a dadini ed unitela ai broccoli sminuzzati. Grattugiate il formaggio con una grattugia a fori medi ed unite anche questo al composto.
Aggiungete il pangrattato, l’uovo, il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe. Amalgamate bene il tutto. A questo punto modellate il composto in piccole porzioni, potete fare delle polpettine o dei bastoncini.
Potete evitare che il composto si appiccichi alle mani bagnandole con acqua fredda prima di modellare ogni bastoncino.
Adagiate i bastoncini distanziati su una teglia foderata di carta forno e cuocete in forno cardo a 200° per 20-25 minuti. A metà cottura girateli per assicurare una perfetta doratura su entrambe i lati.
Servite ben caldi i bastoncini di broccoli, se volete accompagnandoli con una salsa allo yogurt.