Con soli due ingredienti è possibile creare una favolosa e gustosa ricetta vegetariana: un esplosione di sapore incredibile!
Hai mai pensato che con soli due ingredienti puoi creare qualcosa di veramente buono e molto gustoso? A svelare il segreto è Diletta Secco tramite i suoi profili social di TikTok e Instagram, @dilettasecco, dove con semplicità spiega i passaggi necessari per mettere in pratica una ricetta veloce, adatta soprattutto a chi non sa cosa cucinare per pranzo o ha poco tempo per farlo. I protagonisti del piatto sono le uova e il pomodoro, con l’aggiunta di un po’ di pane per arricchire il piatto di un po’ di croccantezza.
Uova e pomodoro: la combo perfetta super veloce e gustosa
Con soli questi due ingredienti è possibile preparare un pranzo super veloce e gustoso. Se non sai cosa cucinare e ti ritrovi con sole due uova in frigo, ti consiglio di provarla perché è davvero un esplosione di sapore quella che arriva in bocca. Gli ingredienti che servono per una porzione sono:
2 uova
Olio extravergine di oliva
2 spicchio di aglio
1 Vasetto di pomodoro (quello che più si gradisce)
Sale
Alcune fette di pane
Procedimento
Iniziare la preparazione di questo piatto mettendo a scaldare un filo di olio insieme ad uno spicchio di aglio in una padella. Quando quest’ultimo è stato fatto rosolare un po’, versare il contenuto di un vasetto di pomodoro, pulendolo bene, all’interno della padella e lasciarlo cuocere, mescolando di tanto in tanto.
Durante la cottura aggiungere un pizzico di sale e togliere lo spicchio di aglio. Inoltre, si possono aggiungere alcune foglie di basilico e altre spezie per insaporire ulteriormente il pomodoro e, infine, si possono aggiungere le due uova. Mescolarle velocemente continuando a cuocere il tutto.
Nel frattempo, tagliare qualche fetta di pane e strusciarci sopra uno spicchio d’aglio prima di farlo abbrustolire in forno. Una volta divenuto croccante sfornare e condire con un filo d’olio e qualche rametto di rosmarino. Servire uova e pomodoro in un piatto, condire con un filo d’olio e accompagnarlo con il pane. Un piatto che nella sua semplicità può regalare sapori incredibili, soprattutto quando non si sa cosa cucinare.