Zucchine e cipolle mixate possono dare vita a una cena perfetta con cui deliziare i commensali, spendendo solo 5 minuti ai fornelli. Ecco di cosa si tratta: risultato garantito.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Cheesecake al cioccolato bianco: il dolce che farà impazzire grandi e piccini
- Busiate con crema di pistacchi, crudo di Parma croccante e stracciatella, la ricetta che non ti aspetti
- Qual è il supermercato preferito dagli italiani? Ce lo svela la classifica di Altroconsumo
Cena pronta in 5 minuti? Questo è possibile grazie a una ricetta sfiziosa in cui sono protagoniste le zucchine e le cipolle grazie a cui si può vivere un’esperienza di gusto travolgente. Spesso si pensa che per gustare prelibatezze servano molte ore ai fornelli, ma non è sempre così: questa proposta n’è la prova, permettendo di dare vita a un pasto non solo sano e facilissimo da preparare, ma anche buonissimo.
Seguendo semplici step si potrà dare vita a questa ricetta da urlo con cui mettere tutti d’accordo, facendo sì che le verdure vengano mangiate anche da chi non le ama.
Zucchine e cipolle per una cena perfetta: la ricetta
Per svoltare la cena in un batter d’occhio arriva una ricetta buonissima, perfetta anche per chi non è solito cucinare grazie ai suoi semplicissimi step.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 2-3 zucchine
- 1 cipolla
- 2 uova
- 50 g di farina
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio di semi q.b.
PROCEDIMENTO (circa 5 min)
Si parte grattugiando le zucchine e le cipolle in una ciotola, mescolando per bene. Poi è la volta delle uova, della farina e di seguito del sale e del pepe: il tutto va mischiato per ottenere un impasto omogeneo.
Questo può essere mischiato con un cucchiaio o aiutandosi con un mixer, per eliminare eventuali pezzi troppo spessi.
Si creano delle specie di frittelle da cuocere in padella un paio di minuti, prima ungendola con un filo d’olio: dorati entrambi i lati ecco che queste delizie sono pronte per essere gustate magari insieme a una fetta di pane scaldato.