Cosa possiamo fare di molto semplice per mandare via i pesciolini d’argento. Entrano in ballo i soliti rimedi caserecci che si usano da secoli.
I pesciolini d’argento sono tra gli ospiti più indesiderati che potremmo trovare nelle nostre cucine. Vorremmo proprio che non ci fossero, ed invece eccoli lì, ad infestare il posto dove siamo abituati a mangiare a pranzo, a cena e negli intermezzi.
Perché i pesciolini d’argento sono arrivati fin lì? Come è stato possibile? Evidentemente c’è stato qualcosa in grado di richiamarli, anche se all’apparenza abbiamo fatto tutto il possibile per mantenere gli ambienti puliti ed igienizzati. Che cosa dobbiamo fare per evitare la comparsa di questi fastidiosi esserini?
Magari fare ricorso a degli insetticidi preposti. Ma siccome stiamo parlando della cucina, che è una parte della casa dove riponiamo quel che mangiamo, forse sarebbe il caso di procedere utilizzando qualcos’altro. Magari degli ingredienti sani e naturali ma che potrebbero risultare fortemente intolleranti per i pesciolini d’argento e non solo.
Infatti anche diverse altre tipologie di insetti, aracnidi e parassiti mal sopporteranno. Mentre al contrario, sono fortemente attratti dallo zucchero in particolare. Allora possiamo utilizzare proprio quest’ultimo per attirarli in una specifica parte del pavimento dove avremo realizzato la nostra trappola.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Una patata potrà fare al nostro caso. Basta metterne della polpa per attirare i pesciolini d’argento che sappiamo trovarsi in casa. Così potremo raccogliere tutto quanto in un sol colpo e buttare via tutto. Oppure potremo grattugiare la patata e realizzare una polpa dove i pesciolini faticheranno a muoversi.
Oppure possiamo spruzzare dell’aceto e cospargere del bicarbonato, che pure tengono lontani questi ed altri insetti. Se invece è una trappola fai da te che vogliamo costruire, prendiamo una lattina vuota oppure una bottiglia di plastica. Riponiamo al suo interno la polpa di una o di più patate ed aspettiamo.
Quando ci renderemo conto che l’interno ospiterà degli intrusi avremo fatto. Saremo riusciti a radunare i nostri ospiti non graditi e non dovremo fare altro che liberarci di tutto quanto. Si tratta di metodi molto intelligenti per mandare via i pesciolini d’argento e debellare la loro presenza nelle nostre case. Il tutto si può fare senza alcuna spesa importante, anzi. Come abbiamo visto è tutto molto semplice da mettere in pratica.